x

Al via gli accreditamenti per la Consulta dello Sport

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sarà affisso da oggi, giovedì 2 marzo, un manifesto pubblico per informare le associazioni cittadine operanti nel settore dello sport riguardo alle modalità da seguire per richiedere l’accreditamento e poter dunque entrare a pieno titolo a far parte della Consulta dello Sport.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


È questo un nuovo organismo cittadino, costituito dall’Amministrazione (con delibera C.C. n° 8 del 25 gennaio 2006) con l’obiettivo appunto di favorire un maggior coinvolgimento delle associazioni e degli enti operanti nel mondo dello sport locale.

Questo istituto avrà funzioni propositive e consultive relativamente al settore specifico, in modo tale da costruire, a supporto e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, percorsi e iniziative volte al miglioramento dell’offerta di servizi sportivi, nonché ad avvicinare sempre più i cittadini a una sana pratica sportiva.

Le associazioni e le organizzazioni sportive che intendono fare parte della Consulta debbono accreditarsi presso l’Amministrazione presentando una formale richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune di Senigallia nel corrente mese di marzo, da domani, giovedì 2, fino a venerdì 31 compreso. Farà fede a tal fine la data di timbro postale.

È importante sottolineare che, ai fini dell’accreditamento, la richiesta dovrà necessariamente contenere in allegato la seguente documentazione: i nominativi del Presidente e delle altre cariche sociali; una scheda sintetica nella quale sia indicata la specifica pratica seguita, il numero di associati, la presenza e consistenza del settore giovanile, l’eventuale organizzazione di eventi e manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale.

Inoltre, le associazioni sportive riconosciute dal CONI (o affiliate a Federazioni riconosciute ai sensi del D. Lgs. 23/7/99 n. 242) dovranno produrre la documentazione attestante il riconoscimento del CONI, mentre quelle associazioni che non ne siano dotate dovranno allegare una copia dell’atto costitutivo e dello statuto, nonché un bilancio sintentico dell’associazione riferito all’ultimo anno sportivo concluso.

Dal mese di aprile, una volta definito l’accreditamento delle varie associazioni sportive, l’Amministrazione Comunale comunicherà alle organizzazioni interessate la data entro cui le stesse dovranno indicare i nominativi dei propri rappresentanti in seno alla Consulta dello Sport.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 marzo 2006 - 1473 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiap





logoEV
logoEV
logoEV