statistiche accessi

x

Altri due raid notturni ai danni del Panzini

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Preso di mira dai ladri e dai vandali l’Istituto Alberghiero “Panzini”, sia nella sua sede centrale di via Capanna sia, tre notti fa, nella succursale della “Rodari”.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


In entrambi i casi, pur essendo stati sottratti pochi soldi in contanti di proprietà dei bidelli dell’istituto, le “imprese” più che alla voce “furti” andrebbero annoverate alla voce “atti di vandalismo”.
Infatti, gli ignoti incursori hanno avuto un comportamento analogo ed ugualmente violento in entrambe le occasioni: dopo essere penetrati dagli ingressi posteriori delle scuole utilizzando abilmente per lo scasso alcuni coltellini con i quali hanno fatto saltare le serrature, se la sono presa con tutto quello che si trovavano davanti.
In particolare sono stati presi di mira i distributori automatici di bibite e snack.
Alla luce di brutte esperienze del passato, però, gli addetti provvedono ora a svuotare i distributori automatici prima della chiusura dell’istituto.
Anche questo, forse, ha contribuito a far scattare la reazione rabbiosa dei vandali che hanno ribaltato e danneggiato irrimediabilmente le macchine.
Non erano stai svuotati invece i cassetti della sala dei bidelli dove era conservato un centinaio di euro in contanti che è stato sottratto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 febbraio 2006 - 2337 letture

In questo articolo si parla di panzini, scuola, furti





logoEV
logoEV
logoEV