contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Cresce l'attesa per il Carnevale promosso dalla Croce Rossa

1' di lettura
2377
EV

Si rinnova per il ventiduesimo anno consecutivo la tradizione del Carnevale dei Bambini organizzato dal Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

dalla Cri Senigallia

Ad ospitare quello che è ormai un evento irrinunciabile del Carnevale senigalliese sarà ancora una volta la discoteca Megà che sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, aprirà le proprie porte ad un mare di bimbi in maschera ed ai loro genitori.

Come ogni anno, il Carnevale dei Bambini ruoterà attorno ad un tema ben preciso: quest’anno si è deciso di tornare alla tradizione, visto e considerato che il protagonista principe del pomeriggio del Megà sarà la maschera di Zorro. Tutto ruoterà insomma attorno al mitico eroe in nero, riproposto di recente alla ribalta dalle pellicole cinematografiche.

Ovviamente indosseranno rigorosamente il costume di Zorro anche i volontari della Croce Rossa Italiana. A movimentare la festa penseranno anche quest’anno i Cabeza Loca, che trascineranno al ballo con la loro musica “caliente” grandi e piccini. Oltre al gruppo di musica latino-americana, ci saranno anche i “Cristalli”, una formazione di giovani clowns che si sta distinguendo per il proprio impegno di volontariato, in particolar modo a beneficio dei bambini ospitati nelle strutture sanitarie.

Insomma, non mancheranno musica né divertimento e, come Carnevale impone, non mancheranno neppure frappe, castagnole e quant’altro per addolcire i palati degli ospiti.

Una festa per tutti, valorizzata come sempre da uno scopo benefico: il ricavato andrà infatti al potenziamento delle attrezzature del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 febbraio 2006 - 2377 letture