x

Inaugurazione con filodiffusione il 26 marzo per via Carducci

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Taglio del nastro ufficiale per la rinnovata via Carducci. La Giunta Comunale ha fissato per il prossimo 26 marzo l'inaugurazione della centralissima via che dopo la conclusione dei lavori attende gli ultimi ritocchi.



L'arredo urbano sarà completato in queste settimane con l'installazione di un impianto di filodiffusione per la riproduzione all'aperto della musica che animerà la via e il passeggio, e l'apposizione di panchine a forma di saponetta in pietra di Orsena.

“E' vero, abbiamo fissato per il 26 marzo la festa per l'inaugurazione ufficiale di via Carducci -conferma l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi- per il tempo che ci resta, stiamo ora completando la sistemazione dei marciapiedi del ponte II Giugno, dopodichè procederemo con il posizionamento delle panchine, dei portarifiuti e altri accessori per l'arredo urbano fino all'installazione di diffusori per consentire la riproduzione di musica all'aria aperta in tutta la via durante la giornata. Si tratta di una novità assoluta per nostra città”.

L'intervento di riqualificazione, partito il 1° giugno scorso ed ultimato a fine anno per un costo di oltre 1 milione di euro, rientra nell'ambito delle iniziative per la rivalorizzazione del quartiere Porto, dove la convivenza fra residenti ed extracomunitari ha dato i maggiori problemi.

“L'intervento in via Carducci, oltre a rendere più vivibile il quartiere e a collegare la via ora pedonalizzata direttamente con il corso II Giugno, servirà anche a migliorare l'integrazione -afferma Mangialardi- nello specifico credo che l'intervento oltre ad essere esteticamente molto suggestivo è anche funzionale”.

Nelle foto la nuova via Carducci.

Testo 

alternativo Testo 

alternativo Testo 

alternativo
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2006 - 2478 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti, via carducci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eh9t