x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Lezione di storia dell'arte con il prof. Bojani oggi all'Uda

1' di lettura
1496
EV

Posticipata di ventiquattr’ore rispetto al programma originario, si svolgerà oggi, venerdì 10 febbraio, la quarta delle sei lezioni in cui si articola il corso di storia dell’arte dell’Università per Anziani, che ha in questo anno accademico il titolo “La natura si specchia nell’Arte: paesaggi reali, simbolici, di fantasia”.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Nel corso diretto da Luigi Vittorio Ferraris si parla dunque di paesaggio, il genere pittorico forse più amato da artisti e fruitori per la sua apparentemente immediata comprensione, cercando di evidenziare quanto complesso sia stato il rapporto dell’uomo con la natura.

La lezione di domani sarà svolta dal prof. Giancarlo Bojani, docente dell’Università di Urbino e Direttore dei Musei Civici di Pesaro. Modificato, oltre alla data, anche l’argomento della lezione, che avrà per titolo “Carlo Maggini, pittore fanese: terrecotte popolari e maiolica del ‘700”.

Immutati invece luogo e orario dell’appuntamento, che si svolgerà come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco.