x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


sport: Tennistavolo: Senigallia in pole position per la promozione in A2

2' di lettura
2022
EV

Prosegue il campionato di ritorno di tennistavolo, che, nella giornata di sabato scorso, ha visto tutte e tre le formazioni senigalliesi impegnate in casa.

da Ilaria Pulle
In serie D1, la prima squadra ha perso 5 a 3 contro il Quadrifoglio di Porto Recanati.
I tre punti sono stati realizzati dal diciottenne Alessio Belenchia, giovane promessa del tennistavolo locale, già autore di una eccellente prestazione al recente Torneo nazionale di quarta categoria svoltosi a Terni.
La seconda squadra ha invece subito un pesante ko per 5 a 0 contro i ragazzi del San Marino.
In C1 vittoria dei senigalliesi su Roma per 5 a 0.
Oltre ai consueti tre punti di Enzo Mariani, successo personale anche per Andrea Pilisi e Fabrizio Buffarini. Ma in realtà, a tenere banco, è stata la partita di B1, Senigallia-Livorno, una sfida dal sapore di altri tempi, visti gli elementi di punta delle due squadre: Ivan Stoyanov e Massimo Costantini.
I due campioni hanno dato vita ad una bellissima competizione, vinta da Costantini alla bella con non pochi momenti di spettacolo e suspence.
L'idolo senigalliese ha così regalato ai propri compagni - Giraldi, Pesaresi e Pierpaoli - la conquista dello scontro al vertice per 5 a 4, confermando Senigallia in pole position per la promozione in A2.
Al termine dell'incontro, Massimo Costantini, ha ricordato con piacere un'altra occasione di "scontro" con Stoyanov: nel 1977 a Birmingham, in occasione dei Mondiali.
Quella fu anche la prima presenza come tecnico della Nazionale di Enzo Pettinelli, attualmente dirigente del Centro Olimpico di Senigallia e per anni allenatore dello stesso Costantini in occasione delle sue molteplici vittorie.