SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: Tennistavolo: Senigallia in pole position per la promozione in A2
2' di lettura
2022


Prosegue il campionato di ritorno di tennistavolo, che, nella giornata di sabato scorso, ha visto tutte e tre le formazioni senigalliesi impegnate in casa. |
![]() |
da Ilaria Pulle
In serie D1, la prima squadra ha perso 5 a 3 contro il Quadrifoglio di Porto Recanati.I tre punti sono stati realizzati dal diciottenne Alessio Belenchia, giovane promessa del tennistavolo locale, già autore di una eccellente prestazione al recente Torneo nazionale di quarta categoria svoltosi a Terni.
La seconda squadra ha invece subito un pesante ko per 5 a 0 contro i ragazzi del San Marino.
In C1 vittoria dei senigalliesi su Roma per 5 a 0.
Oltre ai consueti tre punti di Enzo Mariani, successo personale anche per Andrea Pilisi e Fabrizio Buffarini. Ma in realtà, a tenere banco, è stata la partita di B1, Senigallia-Livorno, una sfida dal sapore di altri tempi, visti gli elementi di punta delle due squadre: Ivan Stoyanov e Massimo Costantini.
I due campioni hanno dato vita ad una bellissima competizione, vinta da Costantini alla bella con non pochi momenti di spettacolo e suspence.
L'idolo senigalliese ha così regalato ai propri compagni - Giraldi, Pesaresi e Pierpaoli - la conquista dello scontro al vertice per 5 a 4, confermando Senigallia in pole position per la promozione in A2.
Al termine dell'incontro, Massimo Costantini, ha ricordato con piacere un'altra occasione di "scontro" con Stoyanov: nel 1977 a Birmingham, in occasione dei Mondiali.
Quella fu anche la prima presenza come tecnico della Nazionale di Enzo Pettinelli, attualmente dirigente del Centro Olimpico di Senigallia e per anni allenatore dello stesso Costantini in occasione delle sue molteplici vittorie.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eh48