SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Senigallia ospiterà il Cateraduno 2006
2' di lettura
3434


Finelmente è ufficiale. La notizia in anteprima lanciata ieri da Vivere Senigallia è stata confermata dagli assessori al turismo di Senigallia Luigi Rebecchini e della provincia Luciano Montesi. La spiaggia di velluto ospiterà dal 12 al 18 giugno il mega raduno di migliaia di fans della nota trasmissione radiofonica in onda ogni giorno dalle 18 alle 19,30 su Radio2. |
![]() |
di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it
La candidatura ufficiale era stata avanzata in autunno proprio in diretta dall'assessore al turismo Luigi Rebecchini che ai microfoni di Caterpillar aveva avanzato la candidatura della spiaggia di velluto. E il sondaggio on-line ha dato ragione proprio a Senigallia che ha avuto la meglio su città come Cervia (che ha ospitato per 3 volte la manifestazione) e Cattolica, città scelta lo scorso anno. penelope@viveresenigallia.it
Concerti dal vivo, l'esilarante comicità dei protagonisti di Caterpillar e personaggi famosi che animeranno la spiaggia di velluto ma non solo. La diretta radiofonica inizierà lunedi 12 giugno e durerà per tutta la settimana dall'apposita postazione che verrà allestita in piazza della Libertà, davanti alla Rotonda.
Ogni giorno poi i responsabili Rai organizzeranno giochi e animazione in spiaggia mentre alle 12 personaggi famosi si ritroveranno nelle principali piazze della città.
Dal 15 al 18 sera prenderanno il via i concerti al Foro Annonario che saranno trasmessi ovviamente sul Radio Rai Sabato 17, in concomitanza con l'incontro della Nazionale, il commento “tecnico”, sempre dal vivo e dai maxi-schermi, sarà affidato alla Banda Osiris.
“Senigallia è una città che si presta ad ospitare il Cater-raduno perchè ha la Rotonda, scelta proprio dagli organizzatori, il centro storico e il mare, e sono felice che ci abbiamo scelto -afferma l'assessore al turismo Luigi Rebecchini- lo slogan che sarà veicolato in radio sarà proprio quello della spiaggia di velluto e della Rotonda. Un'ottima promozione e soprattutto migliaia di gente, tra cui tanti giovani, che verranno da noi. Tra l'altro un evento per l'Amministrazione a costi contenuti dal momento che agli artisti penserà la Rai mentre noi ci occuperemo delle strutture logistiche”.
A sostenere l'iniziativa anche la provincia di Ancona.
“Il Caterpillar a Senigallia sarà anche l'occasione per promuovere tutto il territorio -aggiunge l'assessore provinciale al turismo Luciano Montesi- chi verrà in città in quei giorni ne approfitterà anche per muoversi e visitare le nostre eccellenze”.
Ascolta la proclamazione ufficiale di Senigallia come città vincitrice e l'intervista di Cirri e Solibello a Rebecchini.
Nella foto gli assessori Montesi e Rebecchini alla conferenza stampa.

Nel video l'assessore Rebecchini ringrazia i lettori di Vivere Senigallia che hanno votato

SHORT LINK:
https://vivere.me/eh41