SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: Serie A femminile: la Vigor fa tremare la veterana Fiammamonza
2' di lettura
2155


Vigor Senigallia-Fiammamonza 2-4 Che succede quando la sorpresa del campionato, la Vigor Senigallia 3° in classifica, se la vede con una veterana, la più volte campione d’Italia Fiammamonza 2° in classifica? Ne esce una spettacolare partita che vede però le marchigiane sconfitte per 4 reti a 2. |
![]() |
di Riccardo Silvi
silvi@vsmail
Sicuramente il punteggio non rende merito alle valorosissime rossoblu. Quattro goal sono tanti, ma bisogna vedere come sono arrivate le segnature della Fiammamonza.silvi@vsmail
La partita era di quelle che valeva una stagione, se la Vigor avesse portato a casa i tre punti avrebbe agganciato le dirette avversarie in classifica, appaiandosi al secondo posto in classifica.
Ma la partita ha decretato un risultato opposto a quello desiderato, sottolineando però solo la vittoria numerica delle ospiti e non quella tecnica e morale.
L’inizio partita è solo rossoblu: al 3’ e al 12’ capitan Rosciani e Dulbecco perforano magistralmente la difesa del Monza e realizzano il doppio vantaggio senigalliese.
Domina anche sul piano del gioco la Vigor che, approfittando del colpo mal incassato dalle ospiti va vicino al terzo goal in più riprese.
Ma allo scadere della prima frazione di gara il direttore di gara ravvisa una inesistente irregolarità in area Vigor, concedendo la massima punizione alle lombarde.
Il Monza dagli 11 metri non perdona riaprendo la partita.
Nonostante la pausa le ragazze di mister Censi rientrano nel rettangolo di gioco il secondo tempo notevolmente provate dal goal subito, due disattenzioni molto grossolane in difesa e la cinica Fiammamonza ribalta il risultato, portandosi sul 3 a 2.
Solo dopo la terza rete subita la Vigor riacquista coraggio, proponendosi costantemente in avanti per il resto della partita, sfiorando il pareggio con il capitano Rosciani, con il bomber Tagliabracci e ancora con Dulbecco.
Le azioni rossoblu però si infrangono sulla saracinesca monzese la quale punisce ancora la Vigor nel finale con una bella azione corale in contropiede.
“Sicuramente abbiamo qualcosa da recriminare sul rigore concesso” ha affermato il vicepresidente della società Roberto Mancini, “ma siamo tutti molto soddisfatti delle nostre ragazze le quali stanno veramente rendendo orgogliosa tutta la città di Senigallia”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eh4t