SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
ostra: Riunita l'assemblea dei DS
2' di lettura
1578


Venerdì 3 Febbraio si è tenuta ad Ostra, presso la sezione "A.Maggini" dell'unità di base dei Democratici di Sinistra, un'affollata assemblea di iscritti, simpatizzanti ed amministratori del comune di Ostra. |
![]() |
da
Mirko Guazzarotti
Unità di base di Ostra-Sezione "A.Maggini"
Tema della serata è stata la relazione del segretario della sezione, Mirko Guazzarotti sulla riunione, tenutasi in pomeriggio, della direzione della federazione provinciale avente per oggetto le candidature alla camera ed al senato per le prossime elezioni politiche di Aprile 2006.Unità di base di Ostra-Sezione "A.Maggini"
L'assemblea ha accolto con gioia la notizia che Silvana Amati di Senigallia sarà la capolista al senato per i Democratici di Sinistra.
Silvana Amati, che ricopre l'importante ruolo di responsabile della formazione nella segreteria nazionale dei DS, è persona molto nota e stimata ad Ostra. Un apprezzamento cresciuto nel tempo grazie all'attività politica svolta dalla ex presidente del consiglio regionale, in cui non è mai mancata una costante attenzione per le problematiche del nostro comune. Oltre all'interessamento, frequente è stata anche la presenza della Amati alle iniziative promosse nel territorio comunale.
Per regolamento i Democratici di Sinistra non ripropongono candidati che hanno già svolto due mandati parlamentari. Non sono state concesse deroghe a nessuno, escluso al senatore Guido Calvi, responsabile del dipartimento giustizia dei DS per l'importanza nazionale del suo ruolo.
Confermato al secondo mandato l'ex sindaco di Ancona Galeazzi.
L'assemblea ha registrato con vivo disappunto la non certa riconferma dell'onorevole Marisa Abbondanzieri. Marisa Abbondanzieri ha svolto in maniera egregia l'attività di parlamentare del territorio.
La parlamentare di Arcevia, accanto al lavoro di qualità svolto in parlamento ha sempre mantenuto vivo il legame con il territorio, nel quale ha offerto una presenza costante, sempre disponibile, nonostante i gravosi impegni dovuti al suo ruolo. Si è certamente differenziata positivamente e nettamente, nell'interpretazione dell'attività di rappresentante del parlamento, dall'atteggiamento e dalle presenze offerte dagli altri parlamentari eletti nei nostri comuni nelle ultime legislature. Per questo ci appelliamo alla direzione regionale affinché sia confermata anche alle prossime politiche; d'altra parte ne ha appieno i requisiti, Marisa Abbondanzieri ha svolto un solo mandato completo.
La riunione è continuata con la presentazione del programma.
Evidenziati i punti salienti del programma, ripresa economica, tutela dei lavoratori, legalità, servizi e sanità.
In ultimo sono state esaminate le proposte per le iniziative dei Democratici di Sinistra e Uniti per L'Ulivo di Ostra per la prossima campagna elettorale.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eh4p