x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Un nuovo spettacolare sport arriva a Senigallia

2' di lettura
2556
EV

A meno di un anno dall'inaugurazione della piscina della Saline è l'Adriakos Nuoto Senigallia, per la prima volta nella nostra città, che scende in vasca per una partita ufficiale di Pallanuoto.

Sabato 4 Febbraio 2006, ore 20. Una lacuna dello sport cittadino è finalmente stata colmata.
Anche i senigalliesi possono vantare una squadra di pallanuoto. La città ha capito subito la portata dell'evento, nonostante l'orario decisamente scomodo, erano davvero in tanti a supportare i piccoli atleti senigalliesi sugli spalti della piscina delle Saline.

Subito sono arrivati i complimenti degli avversari di Montecchio di Pesaro per l'organizzazione e per l'ottimo impianto. "In tanti anni - hanno detto - non abbiamo mai visto un campo così ben attrezzato".

Il campionato della squadra under 14, allenata da Vittorio De Salsi non è iniziato bene, la superiorità tecnica e atletica degli avversari, e la loro grande esperienza ha reso vano ogni eroismo dei nostri ragazzi, che comunque sono riusciti adandare in rete 3 volte.
Il risultato, però non deve scoraggiare. E' già stata una grande vittoria, per i piccoli atleti e per tutta la città, essere riusciti a scendere in vasca.

Il folto pubblico si è divertito ed ha apprezzato gli sforzi dei ragazzi. Certamente continuerà a seguire la squadra dalla cuffia azzurra e binaca nelle prossime partite.

Il campionato ufficiale, con gli ateleti più grandi, prenderà il via tra poco più di un mese.

Il pubblico Il pubblico Vittorio De Salsi rete! rete!
Clicca per ingrandire

L'inizio del terzo tempo: