x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Si giochera’ ad Osimo il big match Vigor Senigallia - Biagio Nazzaro

2' di lettura
2400
EV

Si giocherà allo stadio “Diana” di Osimo il tanto atteso incontro di domani, domenica 5 febbraio, tra Vigor Senigallia e Biagio Nazzaro Chiaravalle. Un match che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo la società rossoblu a causa della mancanza di un campo in grado di poter ospitare una gara sempre molto “calda” e sentita per la tradizionale rivalità che oppone le due tifoserie. Ma non solo.

A rendere ancora più incerta il quadro di una situazione già di per sé non semplice anche l’indecisione della Figc regionale, che solo venerdì pomeriggio ha comunicato il verdetto definitivo. Essendo ben note le condizioni della Vigor Senigallia, a continue peregrinazioni a causa dei lavori di rifacimento del manto in erba sintetica dello stadio di Senigallia, già da alcune settimane la società si era attivata per ottenere la disponibilità di un campo “agibile” per un big-match.

Dopo i rifiuti arrivati da Pesaro, Fano e addirittura da Jesi, fino alla mancata autorizzazione da parte del Comune di Montemarciano per “questioni di ordine pubblico”, già in settimana la Federazione era stata chiamata in causa per decidere sull’opportunità di far disputare una partita che necessitava di una struttura in grado di ospitare e tutelare spettatori e tifosi.

Ieri mattina la Figc aveva optato addirittura per lo stadio Dorico di Ancona. Decisione subito revocata, constatata l’inadeguatezza di un campo sprovvisto anche della biglietteria. Diverse anche le proposte nel frattempo avanzate dalla società rossoblu, disposta anche a disputare una gara a porte chiuse al campo delle Saline di Senigallia.

Soltanto nel pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale. Vigor Senigallia-Biagio Nazzaro si giocherà domenica alle ore 15 allo stadio di Osimo.

Un campo che in fin dei conti sembra di buon auspicio. Proprio lì infatti, lo scorso 15 maggio, la Vigor aveva battuto con un avvincente 3-2 la Jesina, conquistando i playoff interregionali.