statistiche accessi

x

23 novembre 2006

...

"L’articolo apparso sulla stampa relativo all’appalto del servizio dei trasporti scolastici dell’Unione dei Comuni Misa-Nevola (Corinaldo e Ostra Vetere) registra una situazione dei fatti artatamente mistificata e assolutamente non vera, per cui ci corre l’obbligo di smentirne il contenuto e rappresentare l’intera vicenda nella sua correttezza, riservandoci comunque di tutelare nelle sedi più opportune le diffamanti notizie diffuse a mezzo stampa, che hanno alimentato un allarmismo, fuori luogo, fra gli utenti del servizio".

dal'Unione dei Comuni Misa - Nevola


...

Il blitz dei ragazzi del centro sociale autogestito Mezza Canaja, supportato anche dalle rappresentative dei vari centri sociali delle Marche e dagli esponenti del neo nato Collettivo Studentesco di Senigallia, è stato accolto, a scopo precauzionale, da un vasto dispiegamento dei funzionari locali di Polizia e Carabinieri, presenti, in borghese, in sala Consiliare.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

E' stato travolto da un tir in transito lungo l'autostrada. E' morto sul colpo Davide Pierpaoli, 28enne di Montignano di Senigallia che nella notte tra martedì e mercoledì intorno alle 3, è stato investito da un mezzo pesante all'altezza di Montemarciano in carreggiata sud.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Nella riunione dello scorso 17 novembre l’Unione Provinciale dei DS di Ancona ha eletto all’unanimità la nuova segreteria provinciale. Del nuovo organismo è entrato a far parte Cristian Ramazzotti con la responsabilità per i problemi economici.

da segreteria Ds Senigallia



...

Il Laboratorio Analisi di Senigallia, terzo nella Regione per numero di esami, è un vanto per la città sia per il servizio erogato che per la qualità delle prestazioni. Infatti ad esso si può accedere giornalmente, senza prenotazioni di sorta, fare immediatamente il prelievo del sangue e avere il risultato delle analisi in brevissimo tempo (per quelle urgenti addirittura entro la mattinata).

da Fp-CGIL ANCONA e FP-CGIL Zona Terr.le N. 4



...

La Magnani afferma “Troppo spesso la politica annuncia facili promesse,specie in campagna elettorale, senza che vi sia un costrutto vero alle spalle, è il caso della rotatoria di Casine, opera sicuramente necessaria per la frazione di Ostra che subisce quotidianamente un disagio notevole causato dall’elevato accentramento di traffico.

da Milva Magnani
capogruppo in Provincia Forza Italia





...

“Gusto a tavola”questo l'argomento della serata conviviale di lunedì 20 Novembre del Rotary Club di Senigallia.

da Rotary Club Senigallia


...

Solo pochi giorni fa la Provincia ha annunciato l’avvenuta aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del primo stralcio della nuova Arceviese. E’ un intervento, dell’onere complessivo di € 9.315.000, che consentirà la realizzazione ex novo di un nuovo tracciato che interesserà in gran parte il territorio del Comune di Ostra.

da Maurizio Quercetti
assessore provinciale LL.PP.



...

Il 25 novembre alle ore 21, danza d’autore con Ambra Senatore e la Compagnia Aldes in esclusiva regionale al Teatro Alfieri di Montemarciano per Area 5.1, un progetto di Inteatrofestival con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona.

da Inteatro


...

L’idea di una conferenza sulla gastronomia e le tradizioni locali è nata dopo aver constatato l’interesse culturale legato a questi argomenti e contemporaneamente dall’esigenza di coinvolgere i giovani riguardo ciò che hanno tramandato le generazioni precedenti con lo scopo di trasmetterle poi alle generazioni future.

dal Comune di Monte Porzio



...

Cinquant’anni fa, il 14 agosto 1956, a Berlino est moriva Bertolt Brecht. Tra i numerosi scritti che l’anticonformista drammaturgo tedesco ha lasciato, ci sono anche “Le storie del signor Keuner”, una raccolta di prose brevi, in parte ancora inedite in Italia. Diventa allora particolarmente significativo il lavoro che sul testo hanno fatto Roberto Andò e Moni Ovadia, con la traduzione di Roberto Menin.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


22 novembre 2006


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo a base di pesce, dal gusto particolarmente delicato e facile da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione




...

Con una Santa Messa, officiata dal parroco mons. Umberto Mattioli, presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco di Corinaldo, è stata celebrata la festa della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei Carabinieri e Santa Cecilia, Patrona della Musica.

di Ilario Taus


...

Continua ad essere appesa ad un filo la vita di Diego Apolloni, il 19 enne di Palazzo di Arcevia coinvolto nel tragico schianto di sabato notte dove hanno trovato la morte i due amici Gianluca Morbidelli, di 17 anni di Castelleone di Suasa, e Michele Santini, 19 anni di Palazzo di Arcevia.


...

L’onorevole Franz Turchi ha fatto visita ad Ostra Vetere ed ha incontrato nella Residenza municipale il sindaco e consigliere provinciale, Massimo Bello, con cui si è soffermato a discutere di politiche degli enti locali e di Unione europea, considerato soprattutto l’esperienza di europarlamentare dell’on. Turchi.



...

Una missione istituzionale dagli esiti positivi quella condotta nei giorni scorsi nella città gemellata di Sens da una delegazione della città di Senigallia. L’occasione era la celebrazione della cerimonia ufficiale per i venticinque anni dalla firma (apposta dall’allora Sindaco Orciari) dell’accordo di gemellaggio tra la città francese di Sens e Senigallia. All’incontro erano presenti anche i Sindaci (tutte donne) di Lörrach e Chester, le altre due città gemellate con Senigallia.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” riapre per la stagione teatrale il 7 dicembre 2006 con lo spettacolo “Sirtaky – omaggio a Zorba”, protagonista Raffaele Paganini e prosegue il 19 gennaio 2007 con “Il paese dei campanelli” (operetta), Compagnia La Belle Epoque.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it



...

Approdano oggi pomeriggio alle 16,30 in Consiglio Comunale le linee di indirizzo del bilancio di previsione 2007. Tra le novità che riguardano più direttamente le “tasche” di cittadini, l'Ici sulla prima casa, che resterà inalterata, e la diminuzione dell'imposta sulla seconda casa affittata a canone concordato. Aumenterà invece l'addizionale Irpef (ma non oltre gli indici Istat annuali) e saranno introdotte la tassa di scopo (che grava sui cittadini) e il contributo comunale d'ingresso (che grava invece sui visitatori). Queste ultime due tasse (previste inizialmente nelle Finanziaria) sono contenute nelle linee di indirizzo del Comune ma bisognerà aspettare la seduta del Consiglio Comunale per sapere se, alla luce delle modifiche della Finanziaria, verranno cancellate dal bilancio.





...

Il progetto di aumentare la superficie a oliveti avviato ormai da alcuni anni dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Senigallia e dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Ancona, grazie alla collaborazione delle associazioni agricole, ha trovato attuazione attraverso una distribuzione – già più volte ripetuta negli anni – di piantine d’olivo a chi ne abbia fatto richiesta entro i termini stabiliti dalla Provincia.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


21 novembre 2006

...

Con alle spalle un’esperienza ventennale maturata nell’ambito della ristorazione pubblica e privata, siamo in grado di offrire prodotti e servizi selezionati e di qualità; con una progettazione mirata e attinente alla norma, all’ergonomia ed alle esigenze del cuoco.
Disponiamo di mezzi propri per la consegna delle merci e di due tecnici per assistenza dotati di furgoni dedicati.

da Vivere Immobiliare
www.vivereimmobiliare.com