IN EVIDENZA



18 novembre 2006

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce al cioccolato, impossibile da resistere e che vi farà fare un figurone!

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Venerdì 24. sabato 25 e domenica 26 avrà luogo a Serra de Conti la “Festa della Cicerchia”, un appuntamento con il legume che quest’anno tocca la sua decima edizione.

di Riccardo Silvi



...

Dopo la tappa di giovedì 16 novembre al Macondo di Senigallia, i Rain si esibiranno al completo sabato 18 novembre al Centro Commerciale “Il Maestrale”.

dai Rain


...

Su Vivere Senigallia e sul grande schermo della sala 1 del Cinema Gabbiano VSNews, l'unico videogiornale dedicato a Senigallia.
In questa edizione lo spacciatore arrestato al Parco della Pace, la ripresa dei lavori all'ex Gil ed il Mezza Canaja.


...

Venerdì 24 novembre alle ore 18.15 presso il Caffè Centrale l’associazione culturale Sena Nova ha organizzato un pomeriggio dedicato alla poesia, dove, tra i tavolinetti del noto Caffè senigalliese, verranno lette poesie di autori cittadini.

di Giulia Angeletti





...

Lo scorso mercoledì 15 novembre si è svolto presso il Comune di Lörrach un interessante work shop tra agenzie turistiche della città tedesca a noi gemellata e operatori turistici di Senigallia, al fine di creare le condizioni per vendere “pacchetti” turistici locali nelle agenzie di Lörrach.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it







...

Prosegue ad Ostra Vetere la rassegna cinematografica "..guardando a sud.." promossa da Sinistra Giovanile con la collaborazione del Circolo Cinematografico Linea d’Ombra ed il contributo della Federazione Provinciale DS e Sapore di Mare.

da Sinistra Giovanile-Ostra Vetere


...

I consiglieri della lista di minoranza “Progetto Ostra”, Massimo Olivetti, Mario Rossi, Alberto Romagnoli e Raimondo Romagnoli, dopo aver presentato ad inizio anno un progetto per la realizzazione della rotatoria nell’incrocio di Casine, dinnanzi ai tentennamenti dell’Amministrazione Cioccolanti, oltre un mese or sono, avevano provveduto a convocare sull’argomento un Consiglio Comunale straordinario.

dai Consiglieri Comunali della Lista Progetto Ostra


...

L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha approvato, su proposta del Sindaco Massimo Bello, il progetto di ottimizzazione del sistema telefonico e telematico dell’ente a seguito di uno studio sull’attuale situazione dell’intera rete di comunicazione conferito alla società Sic1, di cui lo stesso Comune è socio.


17 novembre 2006

...

Assef viene da Jenin, città della Palestina che nel 2002 fu teatro della terribile strage del campo profughi. Nel ’90, a venti anni, arriva a Senigallia con una borsa di studio messa a disposizione dal suo paese che lo porta tra i banchi di un istituto professionale.
Sono passati 16 anni ed Assef è tornato in Palestina solo tre volte, aspettando che la situazione migliori. Lì si continua a morire, mentre il mondo guarda in silenzio.

di Giulia Angeletti


...

Rispondiamo brevemente alla questione posta dal consigliere di Liberi per Senigallia Roberto Paradisi in merito ad un eventuale risarcimento di 150 euro al giorno per la mancata riconsegna dei locali delle ex colonie Enel. Anche se vorremmo veramente impiegare in modo migliore il nostro tempo.

da C.S.A. Mezza Canaja


...

Ora a Senigallia si spaccia anche il metadone. Per la seconda volta nel giro di poche settimane la sostanza che i Sert somministrano a scopo disintossicante ai tossicodipendenti da eroina è stata trovata e sequestrata a casa di uno spacciatore a seguito di una perquisizione effettuata dalla Polizia.

da Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Il Centro Sociale Occupato Autogestito Mezza Canaja presenta, sabato 18 novembre alle ore 22:30, Militant-Party "Chi non occupa ... praoccupa"!. Bloody Sound System Rock and Rock 'n' Roll Music.

dal C.S.A. Mezza Canaja



...

Ignoti sono penetrati l’altra notte nel piazzale dell’azienda di tecnologia elettrica e automazioni in via Rocca riuscendo a portar via un escavatore ed un camion per un valore complessivo della refurtiva ammontante a circa 100mila euro.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

Vivere Senigallia ha ospitato un articolo in cui i responsabili del Gruppo Società e Ambiente considerano l’Amministrazione Comunale colpevole di ostacolare con tariffe e balzelli vari l’attività della loro associazione e di tutte le realtà del volontariato. Questa accusa è gratuita e infondata!

da Fabrizio Volpini
assessore alle Politiche Sociali


...

Sono ripresi in questi giorni i lavori di completamento dell’ex G.I.L. Come si ricorderà, dopo l’interruzione del rapporto con la ditta appaltatrice per inadempimento, (la Sacramati Costruzioni di Badia Polesine-RO) l’Amministrazione Comunale aveva affidato l’esecuzione dei lavori relativi all’impianto elettrico e a quello termoidraulico, nonché di alcune opere strutturali urgenti, a una serie di ditte che avevano già lavorato nel cantiere come subappaltatrici dell’impresa principale e offrivano perciò le necessarie garanzie di continuità nell’esecuzione delle opere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

I cittadini di Arcevia così come quelli di Senigallia, Barbara, Castelleone di Suasa, Ostra e Serra dei Conti potranno accedere ai servizi comunali per via telematica, grazie ad una smart card.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


...

Domenica 19 novembre alle ore 10,00, nell'ambito delle iniziative per la festa Vecchi Sapori d'Autunno, al cinema astoria di Blevedere Ostrense si terrà il convegno-dibattito "L'applicazione della multifunzionalità in agricoltura: un nuovo ruolo per l'impresa agricola".

da Pro Loco Belvedere




...

Si celebrerà sabato prossimo il terzo anno delle “Lezioni Sergio Anselmi”, promosse nel 2004 con l’obiettivo di proseguire l’opera di studio e ricerca del noto senigalliese, che fu docente di storia economica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Ancona e dedicò la sua attività alla individuazione di una identità della Regione Marche, guardando al tempo stesso con occhio attento al ruolo dell’economia mezzadrile e dell’agricoltura nella storia della Regione, alle trasformazioni della società marchigiana dal secondo dopoguerra alla fine del Novecento, come anche ai rapporti tra le due sponde dell’Adriatico.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Sabato 18 novembre al Mamamia di Senigallia arrivano i Motel Connection per un concerto live con inizio alle ore 22,30. Prezzo del biglietto 13 euro. Apertura porte ore 21,00.

dal Mamamia Senigallia


...

Domenica 19 novembre alle ore 11.00 presso la Sala grande del Comune di Corinaldo si svolgerà l’Assemblea dei soci dell’ “Associazione Pozzo della Polenta” che vedrà come punto fondamentale il rinnovo delle cariche sociali.

da Ass. Pozzo della Polenta


16 novembre 2006

...

L’ennesima querelle sui bravi e democratici ragazzi del Mezza Canaya scoppiata in seno alla maggioranza è la logica conseguenza della contiguità di certe frange della sinistra con chi ha fatto della illegalità la sua bandiera.

da Roberto Paradisi
Consigliere Liberi Per Senigallia



...

Lo slogan coniato “Alla luce del sole sotto gli occhi di tutti” ha portato veramente fortuna all’iniziativa della discarica aperta a scuole e cittadini, con visita guidata alla discarica e all’impianto di valorizzazione del Biogas a fini energetici, prodotto dei rifiuti.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it