statistiche accessi

x

20 ottobre 2006

...

Con una sentenza che finalmente fa chiarezza e rende giustizia a tanti cittadini senigalliesi, il Giudice di Pace di Senigallia, dott. Piero Pagliari, dopo un lungo contenzioso giudiziario, ha annullato il verbale di contestazione per divieto di circolazione in area pedonale elevato al sottoscritto dalla polizia municipale per aver semplicemente parcheggiato lo scooter in centro storico.

da Roberto Paradisi
Liberi X Senigallia


...

Gli scoppia in faccia il pneumatico di un bus e l’esplosione lo scaraventa contro un mezzo parcheggiato nelle vicinanze.
E’successo ieri mattina al deposito della Conerobus a Marina di Montemarciano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it
Foto di Luca Borella


...

Ancora una volta il Mamamia preme il piede sull’acceleratore e riaprirà il 21 ottobre la stagione invernale dopo avere ottenuto un autentico exploit per quella estiva.

dal Mamamia


...

Il 20 ottobre p.v. scade il termine per potersi iscrivere a SanremoLab – Accademia della Canzone, l’unico concorso che da la possibilità a cantanti singoli, gruppi e duo, di accedere al Festival di Sanremo 2007. Dal sito www.sanremolab.it si può scaricare il bando e la domanda di partecipazione all’edizione 2006.

da SanremoLab


...

In relazione al contenuto dell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del Comune di Senigallia, il CdA di Fruttagel, in persona del suo Presidente, esprimendo apprezzamento per la sensibilità dimostrata nel documento sopracitato e per i contenuti propositivi dello stesso, ribadisce quanto segue.

da Fruttagel
www.fruttagel.it


...

Domenica 15 ottobre 2006, alle ore 10,00, in Piazza San Pietro in Roma si è tenuta la solenne celebrazione della canonizzazione di Rosa Venerini presieduta da S.S. Benedetto XVI.
Il sindaco di Castelleone di Suasa Sig. Giovanni Biagetti era presente al rito insieme al Reverendo Parroco Don Paolo Montesi e ad una rappresentanza del Consiglio Comunale.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it


...

Il Sindaco di Arcevia, Silvio Purgatori, sabato 28 ottobre alle ore 21.00 conferirà la cittadinanza onoraria al Maestro Bruno d’Arcevia, in occasione della serata di gala organizzata in suo onore al Teatro Misa di Arcevia. Lo ha deciso ad unanimità il consiglio comunale di Arcevia “a testimonianza del sentimento di stima e di affetto che lo legano alla Città di Arcevia”.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it



...

Una nuova giornata di sciopero per i lavoratori della ex Scac che si sono recati ad Alfonsine (RA) alla sede centrale di Fruttagel per far sentire la propria voce.
Ecco le foto.

foto di Igor Seri


...

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di risparmio di Jesi ha favorevolmente accolto il progetto presentato della Associazione Primavera concedendo un contributo di € 5.000,00 da destinare al “Centro di Accoglienza Ascolto e Aiuto”.

da Primavera Onlus


...

Constatato che le recenti copiose piogge hanno diffusamente determinato sul territorio comunale il verificarsi di fenomeni di straripamento di corsi d’acqua, di allagamento di campi ed abitazioni, di dilavamento e erosione di terreno, di invasione delle sedi stradali con fango ed acqua, di cedimento delle scarpate laterali alle strade, con gravi danni materiali e disagi alla popolazione, e con grave pregiudizio della pubblica sicurezza ed incolumità.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it


...

Primi spiragli positivi nella vicenda della crisi della Fruttagel, dopo la mobilitazione della città e a seguito dell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale in cui si chiede alla proprietà di sospendere la decisione di chiudere lo stabilimento di Cesano entro quest’anno.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

E' stata una seduta consiliare gremitissima quella svoltasi ieri sera, mercoledì 18 ottobre, e dedicata alla crisi dello stabilimento Fruttagel di Cesano, dopo la decisione annunciata dalla proprietà di procedere alla chiusura entro la fine dell’anno.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana, al quale hanno aderito Enti Locali e Regioni con l’obiettivo comune di promuovere nuove politiche di sicurezza urbana, ha promosso l’iniziativa nazionale “Le 100 città della sicurezza” per celebrare i suoi dieci anni di attività. In questo ambito sabato 21 ottobre numerose pubbliche amministrazioni hanno promosso e organizzato convegni, incontri pubblici e dibattiti su vari aspetti della sicurezza.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

La stagione di prosa 2006-7 del teatro La Fenice di Senigallia a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune con il contributo della Provincia di Ancona (Assessorato alla Cultura) e con la collaborazione di Amat e For.Ma, inizia il 21 e 22 ottobre con il riallestimento di uno dei più applauditi spettacoli delle passate stagioni: “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello, diretto e interpretato dal grande Carlo Cecchi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

In riferimento all’interrogazione presentata e diffusa in questi giorni pubblicamente dal Consigliere Cicconi Massi a proposito della strategia perseguita dall’Amministrazione Comunale riguardo ai parcheggi a pagamento nel centro storico, ritengo doveroso fornire una risposta di natura tecnica che permetta di dissolvere tutti i dubbi espressi.

da Simone Ceresoni
assessore alla Mobilità


19 ottobre 2006

...

La Fruttagel deve tornare su i suoi passi e se non lo farà deve lasciare spazio ad altri”.
Il sindaco Luana Angeloni affila le unghie e, forte del sostegno di tutto il Consiglio Comunale, delle istituzioni locali, dei parlamentari marchigiani e dei sindacati, promette battaglia contro la chiusura dello stabilimento del Cesano.

di Penelope Pitti
foto di Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it


...

Abdellah, conosciuto dai lettori di Vivere Senigallia per i suoi articoli di denuncia e di polemica, è un ragazzo marocchino che vive e lavora a Senigallia ormai da tre anni.
Si è sempre interessato di politica, e si arrabbia quando qualcuno non rispetta i suoi diritti.

di Giulia Angeletti


...

Tenute a battesimo le “Pecorelle”, il classico dolce corinaldese che si prepara nel periodo dell’Epifania, confezionate da “Nonna Luisa” e dai suoi figli Eleonora e Romolo Sagrati.

da Ilario Taus




...

Dopo la pausa di Settembre, è tornato L’Eco, l’unico giornale d’informazione locale a distribuzione gratuita. Il nuovo numero relativo al mese di Ottobre si è arricchito ancora una volta: migliorie nell’impaginazione, nella realizzazione grafica grazie alla professionalità dei collaboratori.

da Letizia Stortini
Direttrice de L'Eco


...

Sul territorio senigalliese è consistente la presenza in tutti i settori. Le crisi vanno affrontate e risolte non generalizzate, risposta al presidente del G.I.O.

da Vincenzo Morganti




18 ottobre 2006

...

Come hanno scritto alcuni commentatori di VS, è probabilmente vero che la riunione consigliare prevista per mercoledì 18 ottobre non sortirà effetti di rilievo operativo. Non è stato ancora ufficialmente reso noto, infatti, il nuovo Piano strategico del gruppo Fruttagel che tra i suoi obiettivi prevede l’abbandono della produzione di scatolame e che l’Assemblea dei Soci dovrà approvare solo giovedì 19 ottobre (dunque, un giorno dopo la riunione del Consiglio).


...

In una giornata di grande festa e alla presenza di tantissime persone il nuovo Circolo bocciofilo “Le Querce” è stato inaugurato dal Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, e dagli assessori comunali Maurizio Mangialardi (Infrastrutture), Simone Ceresoni (Ambiente) e Gennaro Campanile (Urbanistica).

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it




...

Come DS di Senigallia, alla luce del quadro preoccupante che si va delineando, sentiamo la necessità di intervenire pubblicamente sulla vicenda dello stabilimento Scac di Cesano.

dalla Segreteria Ds Senigallia




...

Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Roberto Mancini ha inoltrato al presidente della II Commissione Consiliare la richiesta di discutere, in sede di commissione, delle precarie condizioni in cui versa il quartiere di borgo Ribeca.

da Roberto Mancini
consigliere Rc




17 ottobre 2006