x

13 ottobre 2006

...

Domenica 8 ottobre in San Pietro in Musio di Arcevia, si è svolta la tradizionale festa della Madonna di Montevago alla sua decima edizione e l’antica investitura dei nuovi “Cavalieri della Madonna di Montevago“, un Pio Sodalizio che si vanta di ospitare nel proprio ordine personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'economia, e della politica e di tutte quelle genti che venerano il culto della Santissima Vergine della Madonna di Montevago.

da Angelo Sgreccia


...

La società Hikari Dojo Senigallia ha iniziato da questo mese i corsi di Aikido presso la palestra della Scuola Elementare in località Vallone di Seniallia.

da Hikari Dojo Senigallia



...

E' stata nominata la nuova Commissione Artistica di SanremoLab – Accademia della Canzone ed. 2006 affidata dal Comune di Sanremo, per tre anni, alla Sanremo Promotion S.p.A., società partecipata del Comune. La Commissione Artistica è composta di tre membri, scelti tra soggetti di comprovata esperienza e fama nel settore musicale.

da SanremoLab





...

Vivere Senigallia ha fatto la sua prima timida apparizione sul web il 15 ottobre 2003.
In tre anni il giornale è cresciuto, in qualità ed in popolarità: da semplice rassegna stampa è diventato una realtà importante per l'informazione cittadina. E, proprio in questi giorni, si avvicina all'invidiabile traguardo dei 15.000.000 di pagine visualizzate sui monitor dei Pc sparsi tra Senigallia e l'entroterra.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Una truffa incredibile quella messa a segno ai danni di una 79enne di Montemarciano che si è vista sottrarre l’ingente quantità di denaro contante. La donna, come è costume di molte persone di età avanzata, conservava tranquillamente in casa tutto quel denaro.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

La ditta di trasporto pubblico Bucci di Senigallia informa che con lo spostamento degli orari di uscita dell’Istituto Alberghiero “Panzini” dalle ore 13,10 alle ore 13,30 sono state spostate anche le relative corse scolastiche, che risultano ora concomitanti con quelle effettuate per l’uscita degli studenti dagli altri istituti.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Fine settimana di sport e festa per la U.S. Pallavolo Senigallia, ospite del Magione Volley di Perugia e del Castiglion del Lago per il tradizionale appuntamento di inizio stagione in Umbria. Un triangolare organizzato fin nei minimi dettagli dalla società umbra ospitante vinto dal Castiglion del Lago.

da U.S. Pallavolo



...

Arcevia rende omaggio a Padre Giuseppe Gianfranceschi, uno dei suoi migliori figli, fondatore dello scautismo cattolico ed insigne accademico e scienziato. Fu rettore all’Università Gregoriana, direttore della radio Vaticana, fondatore dello scoutismo cattolico. Partecipò come Cappellano all’avventurosa spedizione al Polo Nord guidata da Nobile.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it





...

La Confederazione Italiana Agricoltori, nella persona del Presidente provinciale di Ancona Evasio Sebastianelli, esprime la propria solidarietà ai dipendenti del Consorzio SICA (ex Scac ndr)la più profonda preoccupazione per quanto riguarda la grave situazione dell’azienda, in quanto oltre trecento aziende agricole conferivano le proprie produzioni a tale struttura ed in questi ultimi anni avevano effettuato ingenti investimenti, indebitandosi notevolmente, valutando in maniera positiva l’arrivo “dei romagnoli” della FRUTTAGEL.

da Cia Provinciale


...

Musiche trascinante e ritmi festosi, per un concerto da ascoltare ballando. E’ l’appuntamento targato Klezmer Festival di venerdì 13 ottobre al Gratisclub di Senigallia, dove, dalle ore 21, suoneranno insieme per “Viaggio Balcanico”, la Max Maber Orkestar e i Talea.

da In Comunicazione



12 ottobre 2006





...

Sono un padre che porta sua figlia ad una scuola materna di un comune marchigiano, Senigallia, ed ho preso la decisione di scrivere questa lettera perché amo mia figlia e credo in una società fondata sulle diversità e nella loro integrazione, cioè a che le persone che la compongono, ciascuna nella loro particolarità di credo, quale che esso sia e a qualsiasi livello si ponga, possano stare insieme nel rispetto reciproco.

da Gianluca Bucci
genitore


...

Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di consegna delle Croci di anzianità e degli attestati ai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Senigallia che sono in attività da 25 e da 15 anni. La consegna è avvenuta nel corso di un incontro conviviale che si è svolto in un noto ristorante della città.

da Croce Rossa Senigallia



...

C'è grande agitazione alla Scac, la cooperativa agricola conserviera del Cesano di Senigallia, dopo l'annuncio della chiusura dell'azienda per cessazione dell'attività entro il 31 dicembre. A rischio ci sono 200 posti di lavoro, con la maggior parte dei dipendenti che non possono accedere agli ammortizzatori sociali.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it




...

5° Giornata:
Castelfrettese – Vigor Senigallia 3-2

Continua il momento no della Vigor che a Castelferretti subisce la terza sconfitta consecutiva. Cinque reti, due traverse e due rigori, ma alla fine la spuntano i padroni di casa.

di Gianluca Carlino



...

Legacoop Marche ha appreso solo da pochi giorni la decisione di Fruttagel di chiudere lo stabilimento di Cesano di Senigallia, dopo aver tentato un’operazione di salvataggio della cooperativa Scac che versava da alcuni anni in una difficilissima condizione economica, ed esprime a riguardo la più profonda preoccupazione per il futuro di questo punto produttivo.

da Legacoop


...

La giunta comunale di Corinaldo ha espresso il proprio pieno appoggio alle attività legate al Commercio Equo e Solidale, deliberando all’unanimità la concessione gratuita di un locale nel centro storico e sostenendo le attività di informazione e sensibilizzazione che si espleteranno nel corso dei prossimi mesi.

dai Volontari della Bottega


...

In riferimento alla richiesta di inoltro contratti di adesione alla società “Sic 1” fatta da Valenti Domenico coordinatore di Insieme per Castelleone, il quale venuto a conoscenza che le domande di adesione erano arrivate a 30 e chiedeva di rimettere le domande nel più breve tempo possibile alla stessa società, il Sindaco Biagetti Giovanni ha immediatamente risposto a Valenti con la seguente missiva.

dal Comune di Castelleone