statistiche accessi

x

2 ottobre 2006

...

Cose mai viste”, ma perché vederle? Così sostiene Giuliana Scimè sul Corriere della sera edizione milanese, nell’occhiello: “Discutibili inediti di Mario Giacomelli”, a proposito della mostra organizzata da Photology a Milano, a cura di Enzo Cucchi e della quale ho avuto occasione di vedere il catalogo.

di Enzo Carli
Critico Fotografico



...

Resterà aperta sino al 5 novembre prossimo a Serra de' Conti, nella elegante cornice della chiesa di San Michele, la mostra di opere dell'artista Marco Cornini. Nei giorni scorsi è stato diffuso, in relazione alla grande rassegna serrana dell'artista milanese, un accurato catalogo realizzato da Giulio Residori e con testo critico di Alessandro Riva.

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


...

Schianto mortale sulla provinciale Arceviese. Fausto Becci, 85enne residente a Vallone di Senigallia, ha perso la vita nel pomeriggio di ieri all’ospedale cittadino dopo alcune ore d’agonia.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

Ormai da qualche anno l’amministrazione comunale ha deciso di non modificare la viabilità nel lungomare Alighieri durante la stagione invernale, mantenendo quindi il senso unico dalla Rotonda fino al sottopasso del Ciarnin, ciò anche a causa della permanenza durante la stagione più fredda della pista ciclabile.

da Alessandro Cicconi Massi
capogruppo Forza Italia


...

Nella seduta del Consiglio Comunale del 27 settembre u.s. la maggioranza di centro-sinistra ha votato il rinvio in commissione del nostro ordine del giorno riguardante le sostanze stupefacenti e loro consumo, con particolare riferimento all’efficacia dell’attuale legislazione in materia (la cosiddetta legge "Giovanardi- Fini" entrata in vigore nel febbraio di quest'anno) sul versante della prevenzione, del recupero e della repressione dello spaccio.

da Gabriele Cameruccio (UDC), Gabriele Girolimetti (AN), Lucio Massacesi (AN)
Alessandro Cicconi Massi (FI-PPE), Floriano Schiavoni (FI-PPE),
Vincenzo Mastrantonio (AN), Fiore Bittoni (Gruppo Misto)


...

Aprite la vostra agenda, girate qualche pagina in avanti e fate un bel segno rosso su domenica 15 Ottobre: Vivere Senigallia compie 3 anni e festeggia l'invidiabile traguardo dei 15 milioni di click.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Inizia male il campionato della Goldengas. A Forlì, contro la locale Fulgor Libertas, una delle più accreditate al salto in Legadue, i biancorossi cedono nettamente come da pronostico. Il 93-69 finale è però un passivo assai pesante per la squadra di Bianchi, mai in partita.

di Andrea Pongetti


...

3° Giornata:
Cingolana - Vigor Senigallia 2-0

Dalla trasferta di Cingoli arriva la prima sconfitta in campionato per i rossoblu di Dino Giuliani. Aquino spiana la strada ai biancorossi. Camilletti sbaglia il penalty che poteva riaprire la gara.

di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it


...

Il giorno 2 ottobre del 1852 moriva, mediante fucilazione, il pratriota e concittadino Gerolamo Simoncelli, vittima del potere temporale del Papa.

dal Centro Cooperativo Mazziniano


...

Alcuni mesi dopo aver mandato delle segnalazioni al Difensore Civico Gianluigi Mazzuferi si è visto rispondere con un ben poco rassicurante messaggio automatico che recitava: "was deleted without being read". (Il tuo messaggio è stato cancellato senza essere letto.

Leggilo su Popinga


30 settembre 2006



...

Nei giorni scorsi, mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, ha ripreso la sua attività dopo la pausa estiva dei lavori il Consiglio Comunale di Senigallia. Tanti gli argomenti all’ordine del giorno della seduta. Qui di seguito forniamo un sintetico resoconto dell’esito delle singole pratiche.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Domenica 01 Ottobre 2006, con inizio alle ore 10,00 si svolgerà una giornata ecologica di ricerca con metal-detector, sulla spiaggia di Senigallia con punto di ritrovo all’altezza del “minimarket “ , organizzata dell’associazione A.R.E.A. (Associazione Ricercatori per l’Ecologia e l’Archeologia) – Marche, ed in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilita’- Ambiente – Politiche Giovanili del Comune di Senigallia.

da Franco Rotatori
A.R.E.A. Associazione Ricercatori per l’Ecologia e l’Archeologia



...

Il libro “PERCORSI DI ECONOMIA E TURISMO. Prospettive per lo sviluppo di sistemi locali integrati. Senigallia e le Valli del Misa e del Nevola”, edito dalla FrancoAngeli, promosso dalla CNA di Senigallia ed interamente finanziato dalla BCC di Corinaldo verrà ufficialmente presentato domenica 1 ottobre a Corinaldo alle ore 9,30 presso al Sala Grande del Palazzo Comunale nel corso di un convegno incentrato sull’andamento economico del territorio, dal tema: “Prospettive per lo sviluppo di sistemi locali integrati”.

da Gianluca Goffi


...

L’Audax 1970 S.Angelo si presenta quest’anno ai nastri di partenza con due novità: la squadra juniores di calcio a 11 e l’avventura nella disciplina del nuoto sincronizzato.

da Fabrizio Manoni




29 settembre 2006



...

Sta per scadere il contratto di affitto dell'attuale sede del Mezza Canaja.
Roberto Paradisi pone al Sindaco un'interrogazione sulla vicenda e sulle sue conseguenze.

da Roberto Paradisi
Gruppo consigliare Liberi per Senigallia



...

Ho letto, con piacevole attenzione l’articolo a firma dell’ex sindaco di Ostra Vetere Nicola Brunetti, giungendo ad una considerazione molto semplice: se l’eredità lasciataci è quella da lui descritta, dopo vent’anni di amministrazione ci pare un po’ poco!

da Massimo Bello
sindaco di Ostra Vetere


...

L’idea di una Scuola dei Genitori permanente e continua, laica ed ispirata ai valori dell’educazione cattolica, integrata nel territorio e in rapporto di collaborazione con Associazioni ed Istituzioni, aperta a tutti i genitori, single e sposati, affidatari e adottivi, separati e divorziati, l’Associazione Genitori l’ha conservata nel cuore fin dalla prima esperienza del 1997.

da Alberto Di Capua
Presidente Age



...

Venerdì alle ore 23,30 il canale televisivo All Music manderà in onda il primo dei due servizi realizzati durante la scorsa edizione del Summer Jamboree.

dal Summer Jamboree


...

L’Assessore all’Ambiente Simone Ceresoni sarà uno dei relatori del Convegno che si svolgerà domani a Jesi dal titolo: Pensare Fare Educazione Ambientale, Esperienze, attività, strategie e progetti nella Regione Marche e nella Provincia di Ancona.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

All’inizio di settembre oltre cento giovani hanno percorso le strade della nostra diocesi in un pellegrinaggio promosso dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Senigallia dal titolo “Pellegrini alla sorgente”, volto a conoscere le varie realtà del territorio diocesano ma anche finalizzato a scoprire la bellezza dello stare insieme, a testimoniare la propria esperienza cristiana di giovani, che incontrano sulla strada altri giovani.

da Caritas Senigallia


...

Il nuovo regime dei parcheggi nell’area dello stadio, che vede ampliare in modo considerevole l’offerta di posti auto al servizio del centro a beneficio dei lavoratori e di coloro i quali si recano nel centro storico per commissioni in uffici e negozi, è stato varato dall’Amministrazione Comunale in pieno accordo con le categorie economiche e sociali.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Come cambia la gestione dei rifiuti alla luce del Decreto Ronchi del 1997 e del Decreto Matteoli del 2006 e della Legge regionale n. 28 del 1999? A cosa sono chiamati i cittadini e le famiglie di fronte agli indirizzi dettati dal Piano provinciale di gestione dei rifiuti e dalla gestione associata dei rifiuti coordinata dal Consorzio obbligatorio “Cir33 Vallesina-Misa”?


28 settembre 2006


...

Mi ero ripromesso di non intervenire sulla stampa in merito alle vicende politico-amministrative di Ostra Vetere, ma la lettera del sindaco, pubblicata nel numero di agosto/settembre di un periodico locale, nella quale vengono continuamente chiamate in causa a sproposito e con un linguaggio alquanto colorito le amministrazioni da me presiedute, mi costringe ad un intervento che spero sia il più possibile chiarificatore.

da Nicola Brunetti
ex sindaco di Ostra Vetere