statistiche accessi

x

29 agosto 2006


...

Come ogni anno l’estate dei ragazzi di Senigallia è stata animata dai Giochi Senza Barriere, l’attesa iniziativa organizzata in modo impeccabile dai volenterosi giovani dell’Oratorio Portone. Dal 23 al 26 agosto un’autentica esplosione di allegria, musica e giochi ha investito 256 ragazzi dai 7 ai 13 anni (16 squadre da 16 ragazzi) e 170 giovani e giovanissimi animatori.

dall'Oratorio Portone


...

Siete andati alla fiera di Senigallia e vi viene un buco allo stomaco? Non avete voglia di tornare a casa per dover cucinare? Volete provare qualche piatto tipico, piccante, dolce o gommoso? Ecco la mappa degli stand e delle bancarelle dove potete deliziare il vostro palato.

di Giulia Angeletti




...

Anche se in molte parti d’Italia, Marche comprese, alcuni gruppi di cacciatori sono già in attività (con la famigerata “caccia di selezione agli ungulati”, Capriolo in primis), tra pochi giorni riaprirà ufficialmente la stagione venatoria, per la gioia di una minoranza di persone che, armate di fucile, potranno girovagare a piacimento (anche nelle proprietà altrui) sparando a destra e a sinistra a qualsiasi cosa si muova, col rischio di ferirsi l’un l’altro come quasi sempre accade.

da David Fiacchini
biologo



...

Si è concluso questo fine settimana il Summer Beach Tour, il circuito nazionale di beach tennis partito il 18 maggio in quel di Rimini e toccando alcune tra le più celebri località turistiche italiane è giunto con la tappa finale a Senigallia sabato 26 e domenica 27 agosto.

da Marketing 360°


...

Si stila un primo bilancio della settima edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, promosso dal Comune di Senigallia Assessorato al Turismo, che si è concluso domenica scorsa con una staffetta musicale durata più di 30 ore.

dal Summer Jamboree




...

In occasione della Fiera di S. Agostino la Croce Rossa e la Polizia Municipale hanno deciso di continuare l’esperienza maturata negli anni precedenti nel campo dell’educazione stradale e della prevenzione dell’abuso delle bevande alcoliche organizzando un mini stand nel quale sarà possibile sottoporsi alla prova dell’etilometro in dotazione alla Polizia Municipale.

da Croce Rossa Italiana
Comitato locale di Senigallia





...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di luglio 2006.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


28 agosto 2006


...

Come è ormai tradizione a fine festival pubblichiamo tutte le foto che raccontano una settimana davvero entusiasmante!

foto di Michele Pinto
e Luca Borella


...

Sono un cittadino senigalliese che abita da sempre sul Lungomare Mameli.
Vi scrivo, semplicemente, per porre alla vostra attenzione lo stato di degrado in cui versa da mesi il Lungomare Mameli e Via Mamiani (zona Sacelit, Italcementi).
Lungomare Mameli - zona sacelit

da Marco Marchetti
Residente Lungomare Mameli


...

La TecnoWood è un'azienda produttrice di strutture in legno per giardini e terrazzi nata nel 2001. I prodotti vengono garantiti e assicurati dalla fase di misurazione al disegno, dal lavoro fino alla consegna e montaggio.

di Gianluca Carlino


...

La Fiera Campionaria è sempre più un successo.
Esprime soddisfazione Tazio Gregorini, direttore di Expo Marche: "C'è grande soddisfazione per come è stata accolta la manifestazione. Il pubblico è entusiasta delle esposizioni presenti e di tutte le attività che sono state esposte. Al sesto giorno di Fiera, avevamoamo già registrato circa 25.000 visitatori che rappresentano sicuramente un ottimo risultato".

di Gianluca Carlino


...

C'era grande attesa a Corinaldo per la rappresentazione de "L'ira di Achille", trasposizione in forma recitata dell'Iliade di Omero, ideata e diretta dall'infaticabile Camillo Nardini, per conto dell'Associazione SENA NOVA e le premesse sono state confermate dal gradimento di tutto il numeroso pubblico presente venerdì 25 agosto.

dal Circolo Culturale Piero Ciampi


...

C’era na volta…ma num è na fola,
c’era na volta machì na gran fiera.
Ma miga durava na giurnata sola,
durava ‘n mes e più, matina e sera.

Dalle parole di Renata Sellani prende via la storia della nostra Fiera Franca di Senigallia, che ha radici sin dal 1200.

di Giulia Angeletti
poesie di Renata Sellani


...

Il via vai dei primi curiosi intorno alle bancarelle è cominciato fin dal primo pomeriggio nonostante l'apertura ufficiale del tradizionale appuntamento di fine estate era fissata per le 18.
Con la presa d'assalto dei visitatori vera e propria però, dalle 18 in poi, anche il traffico, come previsto è andato in tilt.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it



...

Ho deciso di presentare all’assessore alla cultura Velia Papa, in quanto responsabile per la giunta comunale alla gestione della Rotonda, in relazione alle modalità di gestione della stessa, affidata dall’amministrazione comunale alla società di servizi FORMA di cui il Comune di Senigallia è oltretutto socio di maggioranza.

da Alessandro Cicconi Massi
Capogruppo Forza Italia - PPE


26 agosto 2006

...

Il giorno in centro con le auto d'epoca e la scuola di ballo in Piazza Roma, la sera al Foro Annonario e la notte al Mamamia con il Burlesque.
Foto ed ancora foto dal Summer Jamboree.

di Claudia Marchetti



...

Ancora un altro successo per il Team Roller Senigallia che dopo le vittorie nel settore corsa, trionfa anche nell’artistico.
Gli scorsi 16 e 17 luglio, a Roccaraso, Annalisa Graziosi si è infatti laureata campionessa italiana grazie ad una maturità tecnica e coreografica che le ha permesso di riscuotere consensi sia dalla giuria che dal pubblico presente.

dal Team Roller



...

Venerdì 25 sera si è tenuto l’ultimo incontro del ciclo dedicato alla letteratura nella suggestiva cornice della Rotonda. Due gli scrittori che hanno presentato i loro lavori e le loro vite: Mario Desiati e Andrea Di Consoli, entrambi di origini meridionali e ora residenti a Roma.

di Giulia Angeletti






...

Rifondazione Comunista ha avviato la verifica da tempo invocata con il primo faccia a faccia con il sindaco Luana Angeloni.
L'incontro, che rientra nell'ambito del confronto che il primo cittadino ha aperto con tutti i partiti della maggioranza, si è tenuto ieri mattina nell'ufficio del sindaco con la presenza del segretario di Rifondazione Fabrizio Petrolati, del capogruppo Roberto Mancini e dell'assesore Luigi Rebecchini.