x

1 agosto 2006

...

“Porto l'Africa nel cuore ma non tonerò più in Tanzania”. E' il bilancio finale della brutta disavventura in cui è incappato Marco Mazzufferi, il 29enne senigalliese, pilota di aerei e figlio dell'ex assessore regionale dei Verdi, vittima di una estorsioni perpetrata da un alto funzionario dell'aviazione civile locale.


...

Si è tenuto domenica il secondo appuntamento della serie RAMincontri, serate letterarie che vedono protagonisti giovani scrittori multigeneri, già conosciuti e affermati nella scena editoriale italiana.

da Claudia Marchetti


...

Dal 1° giugno fino al 31 luglio, presso lo show room di Mencarelli Arredamenti, si è aperta una promozione imperdibile che continuerà fino al 10 agosto con prestigiosi prodotti in termini di design e qualità: cucine "Valcucine" e "Salvarani" - imbottiti "Hoffmann" e "Relaxia" - arredi zona giorno/notte "Feg" e "Selva" e tante altre occasioni.

di Redazione
redazione@viveresenigallia.it





...

Nei giorni scorsi la notizia della nomina dell'on. Marisa Abbondanzieri a presidente dell'Aato2 Marche ha suscitato molti interrogativi su cosa fosse l'ente e quali servizi svolgesse. La Aato2 Marche spiega nel dettaglio tutte le sue finalità...

di AATO2 Marche
www.aato2.marche.it




...

Un’occasione del tutto speciale, quella offerta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mondolfo unitamente alla locale Sede dell’Archeoclub d’Italia domenica 6 agosto per visitare in notturna uno dei monumenti romanici di maggiore importanza della Regione, la Chiesa Altomedievale di San Gervasio di Bulgaria a Mondolfo.

da Archeoclub Mondolfo


...

L'Orgia del Marinaio Gaio presenta, giovedì 2 agosto presso il cortile della biblioteca comunale di Senigallia alle ore 22.00 il conerto di Mazca, Opificio Popolaria e dj Bloody Sound System.suonano:

da Marinaio Gaio


...

Domenica sera, presso i giardini G.Leopardi, la città di Arcevia ha potuto assistere a uno dei più importanti eventi di questa estate: il concerto gospel diretto da Reverend Lee Brown. Ora si attende John Taylor e Diana Torto il 2 agosto.

da Samuele Garofoli




...

Migliaia di persone alla ventunesima edizione della “Sfilata delle Attrezzature agricole d’epoca” in programma fino a domani, I° agosto, a Pongelli nella località “Le Muracce”: una mostra-mercato di prodotti enogastronomici locali, tanti stands gastronomici, uno spazio per orchestre da ballo, gara cinofila e premiazioni a cura della Sezione Federcaccia di Ostra Vetere e con la sfilata delle attrezzature agricole d’epoca.



...

Da molto tempo ormai nei vecchi articoli di Vivere Senigallia venivano inseriti commenti contenenti link a siti pornografici e di e-commerce. Link assolutamente scollegati all'articolo che andavano a commentare.
Abbiamo aggiornato il software per poter bloccare questa fastidiosa pratica.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

La Segreteria dei DS di Senigallia, a conclusione della Festa de l’Unità esprime viva soddisfazione per il grande successo di pubblico e partecipazione. Migliaia di cittadini e turisti hanno affollato nei giorni scorsi i Giardini Morandi a riprova del legame che esiste tra questa manifestazione politico-ricreativa e la città e il territorio.

dalla Segreteria Ds



...

Ad Ostra Vetere l’evento di Lucio Battisti continua a tenere banco nella programmazione estiva predisposta dall’Amministrazione comunale. In attesa del Festival, che riterrà sabato 5 agosto alle ore 21 in Piazza della Libertà, è stata allestita, sempre ad Ostra Vetere, una originale ed unica Mostra in Italia dedicata al grande cantautore italiano, aperta tutti i giorni, che contiene una carrellata di ricordi musicali e personali del cantante e musicista.


31 luglio 2006


...

Da oggi finalmente la città di Corinaldo può vantare la dotazione di un documento storico – ambientale di prim’ordine ad uso dei cittadini e dei turisti, incuriositi dalla riscoperta del passato di uno dei centri storici meglio conservati delle Marche: di ciò è prova l’inserimento di Corinaldo tra i centri insigniti della bandiera arancione e tra i Borghi più belli d’Italia.

di Ilario Taus




...

Da un anno che mi sono trasferita a Senigallia, e, facendo staffetta con Urbino, prima di un mese fa non avevo mai avuto l'occasione di entrare nell' enorme Biblioteca Antonelliana. Spazi ampi, aria condizionata, tavoli pieni, moltissimi ragazzi presi probabilmente dagli ultimi esami prima dell'estate.
Mi sono avvicinata al bancone delle informazioni, chiedendo dei libri in prestito e lì è sorto un piccolo problema.

da Alessandra Tronnolone


...

Nella suggestiva cornice del centro storico del piccolo paesino collinare torna la tradizionale festa estiva.

dal Comune di Barbara


...

Come si prevedeva, è stato un successo. Nonostante i timori e le perplessità riguardo al tornare al Monsano Folk Festival per il secondo anno consecutivo, l'esibizione di "Nonna Pina" (al secolo Giuseppina Piana Marcheselli, informatrice colta di ottantasei anni) è stata trionfale ed ha deliziato il numeroso pubblico che ha gremito ieri la troppo esigua chiesa di Santa Maria Fuori Monsano.

dal Circolo Culturale Piero Ciampi


...

La 37enne di Marina di Montemarciano, ricoverata in condizioni gravissime da mercoledì scorso a seguito di un’overdose di eroina è morta sabato mattina all’ospedale di Torrette. Già lunedì scorso la donna era stata vittima di un’overdose dalla quale si era salvata miracolosamente.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


...

Vivono tra noi, vivono con noi. Ma se sei un immigrato le cose non sono molto semplici: lavoro, abitazione, lingua sono solo alcuni dei molti problemi che una persona straniera deve affrontare ogni giorno a Senigallia. Il pericolo più grande viene però dalla diffidenza della gente, diffidenza che ha radici profonde e che nasce dalla non conoscenza, e quindi paura di realtà diverse.

di Giulia Angeletti






...

A Senigallia è stato un weekend dedicato all’attività sportiva on the beach. Si è infatti conclusa ieri nella zona del Ponterosso la seconda edizione di “Oltremare”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco che si può definire una vera e propria olimpiade sulla spiaggia.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it
foto di Luca Borella


...

Prendono il via lunedì mattina i lavori di sistemazione del tratto stradale in prossimità della discoteca Miù Jador. L’intervento interesserà circa 350 metri e consiste nel rifacimento del fondo stradale e della relativa asfaltatura.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


29 luglio 2006

...

Nel pomeriggio di venerdì Pamela è tornata a casa.
E' stata rinchiusa nel carcere di Casablanca in Marocco per 10 mesi, da quando nel camper con cui viaggiava insieme al marito Fabrizio Catalani è stato trovato un carico di droga. "E' stato messo li da un Italiano per distogliere l'attenzione da un carico di maggiore importanza" racconta Pamela.