statistiche accessi

x

22 giugno 2006

...

Venerdì 2 giugno si è svolta a Chiaravalle, la sessione estiva degli esami di graduazione per cintura nera della Federazione Italiana Taekwondo, riservata agli atleti di Marche ed Umbria.

dal Taekwondo Senigallia



...

Non ha precedenti quanto accaduto ieri negli uffici della direzione della Zona territoriale 4 di Senigallia dell’azienda sanitaria regionale.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it




...

L’A.S. Pallacanestro Goldengas Senigallia comunica di aver raggiunto per la prossima stagione l’accordo per il rinnovo della collaborazione con l’allenatore Piero Bianchi.

da Pallacanestro Goldengas




...

Borse, cinture, accessori in pelle, gonne, pantaloni, pareo, tappeti orientali, cd e dvd. E’ un maxisequestro quello eseguito dai carabinieri di Senigallia, con l’ausilio degli uomini dell’unità navale, nel supermarket abusivo della merce taroccata dei lungomari di Senigallia e Marzocca.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

L’Assessore comunale alla Mobilità del Comune di Senigallia, Simone Ceresoni, ha rappresentato questa mattina l’Amministrazione senigalliese presso la Regione Marche all’incontro convocato per la sottoscrizione di un protocollo di intesa riguardante tutti gli aspetti tecnici e finanziari del progetto di deviazione del traffico pesante sulla A14 per l’estate 2006.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Esprimo la mia grande soddisfazione per l’inizio dei lavori che porteranno all’ampliamento del centro bocciofilo “Le Querce”,situato nei pressi di via Pierelli, intervento fortemente voluto dal sottoscritto e dalla maggioranza del consiglio comunale,che ha ribadito più volte la necessità di un rinnovo strutturale,importante non solo per il quartiere “Vivere Verde” e per coloro che usufruiscono quotidianamente della struttura ,ma anche per tutti gli abitanti di Senigallia,più e meno giovani.

da Gennaro Campanile
consigliere comunale


...

Tenere pulito è più facile che pulire”: parte la campagna informativa e di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti. Potenziato il “Centro Raccolta per la raccolta differenziata, istituito il “Servizio gratuito a domicilio per il ritiro dei rifiuti ingombranti” ed avviato il controllo capillare nel territorio circa il conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche, nelle apposite campane colorate e nei cassonetti. e dell’applicazione. Severe le sanzioni ai trasgressori.


...

L’Assessorato ai Beni culturali del Comune di Ostra Vetere e la “Piccola Accademia del Teatro e del Cinema Alberto Sordi” di Ostra Vetere hanno inserito nella programmazione del cartellone degli eventi della stagione estiva 2006 tre appuntamenti culturali di notevole spessore curati dal giovane attore Antonio Lovascio (info 339.12.80.355), che è anche direttore artistico delle tre serate e della Piccola Accademia istituita dall’Amministrazione comunale.


...

Dopo la soddisfazione per l’approvazione unanime del Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa, all’entrata del nostro Comune nella Società pubblica “Sic 1” s.r.l., il Movimento “Insieme per Castelleone” nota una minima adesione al progetto da parte dei cittadini suasani per ottenere la fornitura della Banda Larga (WDSL).

da Insieme per Castelleone



21 giugno 2006

...

Negli scorsi giorni il Rotary Club Senigallia ha conferito al Preside prof. Giuseppe Amati, nel corso di una cerimonia breve ma coinvolgente e suggestiva, il più prestigioso e rilevante riconoscimento rotariano, il premio “Paul Harris Fellow”(PHF).

da Rotary Club







...

"Se devi rinunciare ad una prestazione sanitaria puoi disdirla.
Il tuo posto libero può risolvere un'urgenza ad un'altra persona
."
È un'iniziativa dell'ASUR 4 che certamente non potrà risolvere il problema delle liste d'attesa ma che contribuirà a ridurre i disagi per i cittadini.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Si svolgerà nel giardino dell’ex Hotel Marche, domenica 25 giugno, alle ore 21.30, l’evento FIORI MODA MARE che vedrà protagonisti i FIORI, la MODA e il MARE.

da Marketing 360°


...

Un periodo di messa in prova. E’ quanto gli avvocati difensori hanno chiesto al Tribunale dei minori per i quattro giovani (due ragazzi e due ragazze di età comprese tra i 15 ed i 17 anni) responsabili del lancio di sassi in autostrada nel dicembre scorso nella zona di Montignano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

L’Associazione Pro Loco di Ostra, partecipando ad un progetto promosso dall’UNPLI Marche, è stata ammessa a selezionare 2 volontari da assegnare al progetto del Servizio Civile Nazionale promosso dal Ministero per la Solidarietà Sociale, ideato dall’Associazione stessa e denominato “Tradizioni tra arte e modi di vivere – Valorizzazione dei centri storici”.

da Pro Loco di Ostra


...

Sabato 17 giugno, presso il centro Sociale di Via A. Moro, alle ore 15,30 si è svolta la premiazione dei partecipanti al primo corso di animazione grafica, attuato dal Comune di Monterado, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, con il sostegno determinante del Servizio Civile Volontario.

dal Comune di Monterado


...

Sono stati affidati i lavori di ampliamento del Centro Bocciofilo “Le Querce”, situato nei pressi di Via Pierelli. L’intervento, reso necessario dal costante aumento di affluenza, verrà realizzato al di sotto del pergolato esistente con una struttura intelaiata in acciaio separata da quella attuale attraverso un giunto tecnico.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Con il saluto portato da Luana Angeloni, Sindaco di Senigallia, si è oggi aperto presso l’Hotel City di Senigallia un incontro tecnico nel corso del quale la Regione Marche ha illustrato in maniera articolata ai partners stranieri il progetto denominato ENI – Experiment Newcomer Integration, che nasce dall’esperienza effettuata dalla stessa Regione nell’area balcanica e mira a sostenere l’integrazione dei rifugiati e degli immigrati nelle comunità locali.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Nell’avvicinarsi della data del 24 giugno, molti, tra i moltissimi che ebbero l’opportunità di conoscere ed apprezzare Maria Nilde Cerri, hanno iniziato a chiedersi cosa fare, non tanto per commemorare quanto per dare il segno della continuità di una comunione ideale che perdura al di là degli eventi cui l’esistenza umana, nella sua fragilità, è sottoposta.

da Francesca Michela Paci
pres. Casa Protetta per Anziani


...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di maggio 2006.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



20 giugno 2006

...

Mattia Berardinelli, giovanissimo senigalliese, ieri a mezzogiorno ha posto fine volontariamente alla propria esistenza. Il ragazzo, a quanto pare, non avrebbe retto ad una delusione d’amore ed ha deciso di lanciarsi nel vuoto dal tetto dello stabilimento della Ciare, l’azienda senigalliese che produce altoparlanti per stereo ed impianti acustici che ha sede in via Fontenovo, nei pressi del cavalcavia autostradale sulla strada per Scapezzano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Anche se all'inizio non è stato facile convincere tutti che ospitare il Cater raduno a Senigallia fosse una buona idea, debbo constatare che ora tutti se ne sono convinti. I politici coraggiosi debbono giocare questo ruolo anche se non è facile!

da Luciano Montesi
assessore provinciale al turismo