statistiche accessi

x

21 giugno 2006

...

Negli scorsi giorni il Rotary Club Senigallia ha conferito al Preside prof. Giuseppe Amati, nel corso di una cerimonia breve ma coinvolgente e suggestiva, il più prestigioso e rilevante riconoscimento rotariano, il premio “Paul Harris Fellow”(PHF).

da Rotary Club







...

"Se devi rinunciare ad una prestazione sanitaria puoi disdirla.
Il tuo posto libero può risolvere un'urgenza ad un'altra persona
."
È un'iniziativa dell'ASUR 4 che certamente non potrà risolvere il problema delle liste d'attesa ma che contribuirà a ridurre i disagi per i cittadini.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Si svolgerà nel giardino dell’ex Hotel Marche, domenica 25 giugno, alle ore 21.30, l’evento FIORI MODA MARE che vedrà protagonisti i FIORI, la MODA e il MARE.

da Marketing 360°


...

Un periodo di messa in prova. E’ quanto gli avvocati difensori hanno chiesto al Tribunale dei minori per i quattro giovani (due ragazzi e due ragazze di età comprese tra i 15 ed i 17 anni) responsabili del lancio di sassi in autostrada nel dicembre scorso nella zona di Montignano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

L’Associazione Pro Loco di Ostra, partecipando ad un progetto promosso dall’UNPLI Marche, è stata ammessa a selezionare 2 volontari da assegnare al progetto del Servizio Civile Nazionale promosso dal Ministero per la Solidarietà Sociale, ideato dall’Associazione stessa e denominato “Tradizioni tra arte e modi di vivere – Valorizzazione dei centri storici”.

da Pro Loco di Ostra


...

Sabato 17 giugno, presso il centro Sociale di Via A. Moro, alle ore 15,30 si è svolta la premiazione dei partecipanti al primo corso di animazione grafica, attuato dal Comune di Monterado, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, con il sostegno determinante del Servizio Civile Volontario.

dal Comune di Monterado


...

Sono stati affidati i lavori di ampliamento del Centro Bocciofilo “Le Querce”, situato nei pressi di Via Pierelli. L’intervento, reso necessario dal costante aumento di affluenza, verrà realizzato al di sotto del pergolato esistente con una struttura intelaiata in acciaio separata da quella attuale attraverso un giunto tecnico.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Con il saluto portato da Luana Angeloni, Sindaco di Senigallia, si è oggi aperto presso l’Hotel City di Senigallia un incontro tecnico nel corso del quale la Regione Marche ha illustrato in maniera articolata ai partners stranieri il progetto denominato ENI – Experiment Newcomer Integration, che nasce dall’esperienza effettuata dalla stessa Regione nell’area balcanica e mira a sostenere l’integrazione dei rifugiati e degli immigrati nelle comunità locali.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Nell’avvicinarsi della data del 24 giugno, molti, tra i moltissimi che ebbero l’opportunità di conoscere ed apprezzare Maria Nilde Cerri, hanno iniziato a chiedersi cosa fare, non tanto per commemorare quanto per dare il segno della continuità di una comunione ideale che perdura al di là degli eventi cui l’esistenza umana, nella sua fragilità, è sottoposta.

da Francesca Michela Paci
pres. Casa Protetta per Anziani


...

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia – presso il cortile dell’edificio di via Querciabella, n° 175 – nel mese di maggio 2006.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



20 giugno 2006

...

Mattia Berardinelli, giovanissimo senigalliese, ieri a mezzogiorno ha posto fine volontariamente alla propria esistenza. Il ragazzo, a quanto pare, non avrebbe retto ad una delusione d’amore ed ha deciso di lanciarsi nel vuoto dal tetto dello stabilimento della Ciare, l’azienda senigalliese che produce altoparlanti per stereo ed impianti acustici che ha sede in via Fontenovo, nei pressi del cavalcavia autostradale sulla strada per Scapezzano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Anche se all'inizio non è stato facile convincere tutti che ospitare il Cater raduno a Senigallia fosse una buona idea, debbo constatare che ora tutti se ne sono convinti. I politici coraggiosi debbono giocare questo ruolo anche se non è facile!

da Luciano Montesi
assessore provinciale al turismo







...

Sull’argomento Complanare avrei “già detto e già dato” e inoltre le ultime argomentazioni dell’amministrazione comunale, sul tema, sono talmente stentoree, traballanti e banali da sentirsi esentati dal parlarne.

di Stefano Bernardini
ingegnere


...

"Le viti fiorite spandono fragranza. Alzati e vieni … con noi ” : così recita l’ invito che L’Associazione PrimaVera onlus ( associazione di volontari e di familiari di persone con disagio mentale) ha rivolto alla intera Cittadinanza.

dall' Associazione Primavera



...

Nel sorridente e bel paese di Montignano il giorno 12 giugno 2006, alle prime ore del mattino, è partito il gruppo di anziani del centro "Un anziano per amico" per una gita organizzata dalla Caritas della Parrocchia di Montignano, con in testa il Parroco P. Luciano.

dal Gruppo un Anziano per Amico




...

Se l’è aggiudicata il Trasimeno Volley la quinta edizione del torneo interregionale di volley organizzato, come abitudine, dalla U.S. Pallavolo Senigallia.

di U. S. Pallavolo


...

Aderendo agli Aalborg Commitments il Comune di Senigallia ha dato quindi inizio a un importantissimo processo di individuazione di specifici obiettivi locali “ispirati” ai dieci principi sopra elencati, che coinvolgerà l’intera collettività, dal singolo cittadino alle istituzioni, passando attraverso ogni forma di associazionismo e di rappresentanza, e si integrerà con l’Agenda 21 Locale già in essere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



19 giugno 2006

...

Sono stati contattati e volentieri hanno accettato l’invito anche coloro che, per motivi familiari o lavorativi, vivono lontani ormai da molti anni. Il missionario Comboniano: padre Giancarlo Guiducci, che festeggiava i 40 anni di sacerdozio, ha celebrato la Messa di ringraziamento, presso il Santuario di S. Maria Goretti.

di Ilario Taus


...

Sabato mattina a Senigallia, è stato presentato ufficialmente il mosaico alla Rotonda a mare dell’artista contemporaneo Enzo Cucchi.
L'opera del maestro, uno dei maggior esponenti della Transavanguardia, segna l’ingresso del prestigioso edificio (unico esempio di architettura balneare degli anni 30 (1933) rimasto in Italia, che sorge sull’acqua, emblema delle Marche turistiche.


...

I conduttori Cirri e Solibello insieme al direttore di Radio 2 Sergio Valzania hanno affermato: per il Caterraduno 2007 si torna a Senigallia!
Domenica mattina nonostante qualche goccia di pioggia il popolo di Caterpillar si è ritrovato in piazza Roma - è Senigallia che piange la nostra partenza - ha esordito Cirri.
Testo alternativo

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it