statistiche accessi

x

20 giugno 2006

...

Mattia Berardinelli, giovanissimo senigalliese, ieri a mezzogiorno ha posto fine volontariamente alla propria esistenza. Il ragazzo, a quanto pare, non avrebbe retto ad una delusione d’amore ed ha deciso di lanciarsi nel vuoto dal tetto dello stabilimento della Ciare, l’azienda senigalliese che produce altoparlanti per stereo ed impianti acustici che ha sede in via Fontenovo, nei pressi del cavalcavia autostradale sulla strada per Scapezzano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Anche se all'inizio non è stato facile convincere tutti che ospitare il Cater raduno a Senigallia fosse una buona idea, debbo constatare che ora tutti se ne sono convinti. I politici coraggiosi debbono giocare questo ruolo anche se non è facile!

da Luciano Montesi
assessore provinciale al turismo







...

Sull’argomento Complanare avrei “già detto e già dato” e inoltre le ultime argomentazioni dell’amministrazione comunale, sul tema, sono talmente stentoree, traballanti e banali da sentirsi esentati dal parlarne.

di Stefano Bernardini
ingegnere


...

"Le viti fiorite spandono fragranza. Alzati e vieni … con noi ” : così recita l’ invito che L’Associazione PrimaVera onlus ( associazione di volontari e di familiari di persone con disagio mentale) ha rivolto alla intera Cittadinanza.

dall' Associazione Primavera



...

Nel sorridente e bel paese di Montignano il giorno 12 giugno 2006, alle prime ore del mattino, è partito il gruppo di anziani del centro "Un anziano per amico" per una gita organizzata dalla Caritas della Parrocchia di Montignano, con in testa il Parroco P. Luciano.

dal Gruppo un Anziano per Amico




...

Se l’è aggiudicata il Trasimeno Volley la quinta edizione del torneo interregionale di volley organizzato, come abitudine, dalla U.S. Pallavolo Senigallia.

di U. S. Pallavolo


...

Aderendo agli Aalborg Commitments il Comune di Senigallia ha dato quindi inizio a un importantissimo processo di individuazione di specifici obiettivi locali “ispirati” ai dieci principi sopra elencati, che coinvolgerà l’intera collettività, dal singolo cittadino alle istituzioni, passando attraverso ogni forma di associazionismo e di rappresentanza, e si integrerà con l’Agenda 21 Locale già in essere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



19 giugno 2006

...

Sono stati contattati e volentieri hanno accettato l’invito anche coloro che, per motivi familiari o lavorativi, vivono lontani ormai da molti anni. Il missionario Comboniano: padre Giancarlo Guiducci, che festeggiava i 40 anni di sacerdozio, ha celebrato la Messa di ringraziamento, presso il Santuario di S. Maria Goretti.

di Ilario Taus


...

Sabato mattina a Senigallia, è stato presentato ufficialmente il mosaico alla Rotonda a mare dell’artista contemporaneo Enzo Cucchi.
L'opera del maestro, uno dei maggior esponenti della Transavanguardia, segna l’ingresso del prestigioso edificio (unico esempio di architettura balneare degli anni 30 (1933) rimasto in Italia, che sorge sull’acqua, emblema delle Marche turistiche.


...

I conduttori Cirri e Solibello insieme al direttore di Radio 2 Sergio Valzania hanno affermato: per il Caterraduno 2007 si torna a Senigallia!
Domenica mattina nonostante qualche goccia di pioggia il popolo di Caterpillar si è ritrovato in piazza Roma - è Senigallia che piange la nostra partenza - ha esordito Cirri.
Testo alternativo

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

Walter Pellegrino, medico di Ostra, è partito domenica all’alba insieme ad un gruppo di aderenti alla Guardia d'onore alle reali tombe del Pantheon alla volta di Potenza dove il principe Vittorio Emanuele di Savoia è stato rinchiuso in carcere con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione ed allo sfruttamento della prostituzione.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Grande trepidazione tra le giovani della città per l’elezione di Miss Senigallia, la ragazza che rappresenterà la bellezza di Senigallia sarà scelta durante l’evento Miss Senigallia che si svolgerà l’8 in agosto in città.

da Marketing 360°


...

Venerdì 23 giugno ad Arcevia alle ore 21.30 sarà presentata al pubblico l’ultima opera di Virginio Villani, dal titolo “Rocca Contrada (Arcevia). Ceti dirigenti, istituzioni e politica dalle origini al secolo XV. Vol. I. Dai Castelli al Comune (sec. XII-1250)”. Si tratta di una delle opere più importanti dell’intera carriera del noto storico e ricercatore, alla quale si dedica sin dai tempi dell’università, quando da studente iniziò questo lavoro per la sua tesi di dottorato.

da Lucio Tribellini
Coop. Eidos



...

Una riforma costituzionale da salvare, incontro pubblico sul referendum del 25-26 Giugno lunedì 19 Giugno alle 21 ad Ostra nella sala comunale.
Interverrà l'ex-on di AN Luciano Magnalbò.

di Federica Fanesi
Presidente associazione Progetto Ostra


...

E’ un dramma della disperazione quello consumatosi poco dopo la mezzanotte di sabato a Senigallia. Guglielmo Solazzi, 77enne ex venditore ambulante, ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal terrazzo di casa sua, al terzo piano di una palazzina al numero 5 di via Mamiani.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it




...

Il gioco sulla mobilità casa-scuola (a piedi, in bicicletta, in auto con altri bambini), che ha coinvolto, nel corso dell’anno scolastico, 370 bambini e 18 classi della città ha ispirato due iniziative interessanti.

da Alberto Di Capua
Associazione Genitori



...

Come promesso e, probabilmente, come auspicato da più parti, il sottoscritto – per conto dell’associazione lotta all’amianto - non è piu’ intervenuto sulla questione bonifica degli ex stabilimenti Sacelit ed Italcementi.
Una decisione sofferta ma presa dopo mesi di segnalazioni, accertamenti, consultazioni, indicazioni, proposte e, soprattutto speranze di tutela della salute dei cittadini, che, purtroppo, non hanno avuto i risultati sperati.



...

Abbiamo accettato la decisione dell'Amministrazione Comunale di realizzare nuovi parcheggi nell'anti-stadio del Comunale per il bene comune ma abbiamo anche detto a chiaramente che il Comunale necessita comunque di un'area dove le squadre possono praticare i riscaldamenti”.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Si è concluso il progetto Guide Turistiche a Belvedere Ostrense.
Il progetto, gestito dalla Pro Locol’Amministrazione Comunale e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ha avuto inizio a gennaio e si è concluso giovedì 15 giugno con la consegna degli attestati alle nuove guide turistiche esperte delle attrazioni di Belvedere Ostrense.

da Davide Morresi
Proloco Belvedere Ostrense


17 giugno 2006