statistiche accessi

x

17 giugno 2006






...

L’affascinante viaggio di “A TAVOLA CON I DUCHI” prosegue attraverso i suggestivi luoghi delle antiche corti dei Duchi di Montefeltro e Della Rovere (Marche ed Umbria) che hanno illuminato del loro prestigio le vicende di questo territorio, riproposizione virtuale del territorio che, per secoli, ha formato l’antico Ducato di Urbino.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Arcevia Jazz Feast è un’occasione meravigliosa per conoscere e approfondire la musica jazz. Pensato e organizzato con il contributo appassionato di studenti e insegnanti, ha la caratteristica, forse unica in Italia, di porre veramente al centro dell’attenzione coloro che si iscriveranno, siano essi curiosi alle prime armi, sia navigati jazzisti. Questo in virtù di una didattica condivisa, sintesi di aspettative ed esperienze.

da Arcevia jazz feast


...

L’Ufficio Servizi Sociale del Comune di Arcevia informa che è uscito il Bando dell’anno 2006, per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. Possono partecipare i cittadini italiani di età compresa, alla data della presentazione della domanda, tra i 18 ed i 28 anni, essere in possesso del diploma di scuola media inferiore, essere in possesso di idoneità fisica, non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


...

Il Comune di Castel Colonna promuove per quest’anno, nell’ambito delle attività del Servizio Civile Nazionale, un progetto di rilievo pubblico rivolto prevalentemente al settore dei Servizi Sociali, denominato “LA COMUNITA’ SOLIDALE: UNA RETE DI SOSTEGNO PER MINORI, DISABILI, ANZIANI”.

di Comune di Castel Colonna



...

Anche quest'anno il Movimento "Insieme per Castelleone" ha deciso la data in cui organizzare una serata estiva dedicata a tutti i bambini del paese con particolare riguardo ai bambini Bielorussi ospitati a Castelleone di Suasa per il mese di luglio, con il gruppo clown, i "Fabbricanti di Sorrisi".

da Insieme per Castelleone
www.insieme.suasa.it


...

Dare nell’arco di trenta giorni la banda larga (WDSL) al territorio dei Comuni aderenti al Progetto, dare un vantaggio competitivo alle imprese dislocate degli stessi Comuni, dare ai cittadini dei servizi informatici ad alto valore aggiunto attraverso la connessione a banda larga, più semplicemente permettere al territorio di Ostra Vetere di essere servito da concreti benefici per permettere di velocizzare le vie di comunicazione di internet.


...

Garantire la sostenibilità ambientale dello sviluppo non è solo una condizione necessaria per la tutela dell’ambiente e per la qualità della vita: rappresenta anche un fattore di competitività delle imprese e dei sistemi territoriali.

da Monica Bocci
Sinistra Ecologista



...

Il Gruppo Consiliare di "Insieme per Castelleone" dopo un'attenta valutazione, vota contro al presente punto all'ordine del giorno, perché ritiene questa operazione finanziaria, non vantaggiosa per l'Ente.
1) Approvazione Verbali precedenti sedute;
2) Ratifica delibera di G.C. n. 50 del 23.05.06 "Variazioni alle dotazioni di competenza di alcuni capitoli del bilancio di previsione 2006";
3) Rinegoziazione dei prestiti concessi al 31 dicembre 1996 dalla cassa depositi e prestiti.

da Insieme per Castelleone



16 giugno 2006



...

Un nuovo giorno è cominciato all'alba, ieri mattina, per il Caterraduno davanti alla Rotonda con il concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Ma la vigilia del gran finale del mega-raduno dei fans dell trasmissione di Radio 2, è stata soprattutto dedicata al rito collettivo di abiura dal calcio...

di Penelope Pitti
foto di Silvia Piermattei
redazione@viveresenigallia.it


...

Un dolce risveglio per Senigallia e i per numerosissimi fortunati che hanno affollato fin dalle prime luci dell'alba il i bagni arcobaleno, a ridosso della Rotonda a Mare, per uno dei momenti più suggestivi della stagione.

di Giacomo Bramucci



...

E' stata una giornata rotariana di una importanza non usuale quella vissuta dal Rotary Club della nostra città lo scorso martedì 13 giugno, perché hanno avuto luogo due tra gli eventi più importanti di un intero anno rotariano: l’ingresso nel Club di un nuovo socio, il dott. Andrea Barbieri, ed il conferimento della massima onorificenza rotariana, il premio “Paul Harris Fellow” (PHF), ad un eminente ed insigne rappresentante della cultura della nostra città, il Preside prof. Giuseppe Amati.

dal Rotary Club Senigallia


...

Dopo il successo ottenuto nel 2005, questa sera, alle ore 21:00, viene riproposto il secondo defilè di moda in Piazza del Terreno, organizzato dai Commercianti di Corinaldo, dalla Pro Loco, dall’Associazione Pozzo della Polenta e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

di Ilario Taus


...

Martedì 13 Giugno 2006; Partite grandiose per i “senior” dell’Adriakos che hanno dovuto affrontare, per il Campionato regionale amatoriale di pallanuovo 2006 indetto dalla FIN, il R. N. PERUGIA e l’OSIMO N.

di Adriakòs Nuoto Master Senigallia ASD


...

La Festa della Musica è un evento internazionale; il 21 giugno di ogni anno, in occasione del solstizio d’estate, grandi artisti e piccoli gruppi alle prime armi comunicano la stessa emozione: quella di far musica insieme per fare festa.



...

Il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale presenta un interrogazione urgente in merito ai trasporti e fruizione dei locali e discoteche nel territorio senigalliese.

dal Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale
Gabriele Girolimetti, Lucio Massacesi, Vincenzo Mastrantonio


...

Al Miu di Marotta venerdì tappeto rosso per l’arrivo di Albertino, direttamente da radio Deejay. In scena anche il party di Compleanno di Giovanni Socci, titolare del White Club, sempre venerdì.

dal Miu J'Adore
www.miu-miu.it


...

A Palazzo di Arcevia, presso la Tenuta San Settimio (Ancona), Francescaromana Bartoletti inaugura il 16 Giugno 2006 alle ore 19.00 il secondo “Rendez vous des amis” dedicato all’Arte.

dalla Tenuta San Settimio



...

Il Centro Sociale di Scapezzano, in occasione dell'assemblea del 14 giugno scorso, è riuscito a far convergere i vari punti di vista dei cittadini di Scapezzano su alcune certeze....

di Marinella Betti
presidente Centro Sociale Scapezzano


...

Non "torno", bensì intendo "andare" sul tema ''cittadini e forze dell'ordine''. Non sono mai direttamente intervenuto, se non rispondendo alle domande che mi sono state poste mentre assistevo a una manifestazione di denuncia dei fatti (che, per il modo e il luogo ove era tenuta, non trovava la mia condivisione, ma ciò nonostante mi obbligava a svolgere quel ruolo di "presidio" istituzionale di garanzia come già avevo fatto nell'altra circostanza).

da Marcello Mariani
Consigliere comunale Verdi


...

In occasione del CaterRaduno che sta attirando fans e ammiratori da tutta Italia, Cooperlat Gruppo Fattorie Italia ha attivato un'iniziativa di solidarietà insieme all'Associazione Oncologica Senigalliese, che si occupa di assistenza domiciliare ai malati di tumore.

da Cooperlat Gruppo Fattorie Italia


...

In concomitanza con il Cater Raduno, che sta portando in questi giorni a Senigallia numerosi spettatori e tanta allegria, è stata organizzata per oggi, venerdì 16 giugno, una speciale visita guidata gratuita del centro storico, iniziativa che il Comune di Senigallia ha riproposto anche quest’anno – abitualmente nelle giornate di martedì e giovedì – a beneficio di cittadini e turisti.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it