statistiche accessi

x

14 giugno 2006


...

Mercoledì 14 giugno 2006, lo ShaliBar, il locale della collina senigalliese, inaugura i Mercoledì firmati Vertigo Doc, nati dalla proficua collaborazione tra Vertigo e ShaliBar per mercoledì sera indimenticabili.

da ShaliBar


...

Appuntamento con il fascino delle sfilate sotto le stelle nella suggestiva e centralissima Piazza il Terreno di Corinaldo, in una serata tutta dedicata alla moda e alla bellezza.

dalla Pro Loco







...

Sperando di non abusare della pazienza dei lettori, approfitto della segnalazione del Sig. Floriano Schiavoni, apparsa nell’edizione del 12 giugno di Vivere Senigallia, per fare alcune considerazioni sul problema della zanzara tigre e, più in generale, sulla gestione degli habitat marginali (fossi, incolti, ecc.).

da David Fiacchini
biologo



...

Nell'ambito delle iniziative per il Referendum del 25 e 26 giugno 2006 la nostra Associazione "Inmovimento", associazione di iniziativa-ricerca-politica-cultura aderente all'Arci, organizza una iniziativa che si terrà il 19 giugno alle ore 18,00 presso il Centro Sociale Saline.

da Leonardo Giacomini
presidente "Inmovimento "




13 giugno 2006


...

Il club è nato per promuovere uno sport facilmente praticabile soprattutto nel nostro litorale e per far sì che ogni iscritto possa fare nuove emicizie con persone appassionate di kayak, che, come lui vogliono imparare nuove tecniche e godersi questo sport in compagnia.

da Marco Grassi
Kayak Club Baia Del Faro





...

"Il ponte Portone non avrà lo stesso iter della Rotonda o della piscina delle Saline”. A rassicurare sul prosieguo dei lavori è l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi che ieri pomeriggio ha partecipato alla Commissione Consililare indetta proprio per chiarire i ritardi che stanno interessando il cantiere all'imbocco dello stradone Misa.


...

Maxifurto di capi d’abbigliamento nel laboratorio di confezioni “Stellina” di Fiorella Fratini a Castelleone di Suasa. Ignoti ladri, all’alba di domenica, hanno forzato l’ingesso dei locali della ditta e sono penetrati all’interno facendo razzia di tutto ciò che hanno trovato.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Rubano 700 euro alla propria professoressa ma vengono scoperti. L’anno scolastico si è chiuso con una brutta avventura per un’insegnante della scuola media dell’istituto comprensivo “Falcinelli” di Marina di Montemarciano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Si è svolto con successo il xx anniversario della fondazione del centro Sociale Sant'Angelo.
Dopo l’inaugurazione sabato, della mostra fotografica L’infanzia, vittime innocenti della guerra di Giorgio Pegoli e la raccolta fotografica dei 20 anni Del Centro Sociale di Marco Susannini si è proseguito domenica mattina con la gara di boccetta riservata ai ragazzi della scuola elementare, svoltasi sulla base di 6 lanci in consecuzione su strada in via dei Vasari.
Nel pomeriggio la giornata è proseguita con il saluto degli ex presidenti del centro.

dal Centro Sociale Sant'angelo



...

L’assemblea degli iscritti allo SDI di Senigallia si è riunita alla presenza del segretario provinciale Maurizio Cionfrini per definire la linea del partito a Senigallia, dopo le vicende che hanno portato lo SDI a sospendere i rapporti con la maggioranza che amministra Senigallia. Benché il sindaco ritenga che il confronto e il dialogo restino aperti, noi vediamo valide ragioni per dissociarci da questa maggioranza.

da Renato Pizzi
A nome dell'assemblea degli iscritti dello SDI


...

Ci sarà una serata “Déjà Vu” a settimana per tutta l’estate all’Insomnia Club di Barbara. La 2° edizione del “Déjà vu Barbara Rock on the road Festival” che si è svolta nel piccolo centro di Barbara dal 9 all’11 giugno, ha seminato bene e raccoglie subito i frutti chiudendo in modo propositivo.

dall' Insomnia Club




...

Il noto critico d’arte e conduttore televisivo Philip Daverio, ha fatto visita al Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, interessato soprattutto alle collezioni di opere relative a Mario Giacomelli e ai fotografi della storica Associazione Fotografica “Misa”.

dal Musinf - Museo dell'Informazione e Arte Moderna
www.musinf-senigallia.it/


...

E'’ tutto pronto per domenica 18 giugno, in cui si terrà a Pongelli di Ostra Vetere la gara di apertura del Circuito 2006 della “Car Stereo Competition” in occasione del secondo raduno statico di auto elaborate, ed il primo Motoraduno con la presentazione del Moto Club “ES Race” di Ostra Vetere.



...

E' stato un successo e molto seguito il progetto "Fiabe in musica" predisposto dall’Assessore alle politiche sociali, Astra Saturni, che sottolinea come "questa iniziativa – dice l’Assessore - sia stata interessante ed aggregativi per tutti coloro che hanno partecipato a questi incontri, che ripeteremo anche prossimamente".


...

Martedì 13 giugno 2006, presso la piscina Saline di Senigallia, i senior dell’ADRIAKÒS scenderanno in vasca per ben due partite del CAMPIONATO REGIONALE DI PALLANUOTO AMATORIALE 2006 indetto dalla FIN. La prima sarà alle ore 20,10 contro la squadra R. N. PERUGIA, la seconda invece sarà alle ore 21 contro l’OSIMO N.

da Adriakòs Nuoto Master Senigallia ASD


...

L’associazione Culturale La Fenice di Senigallia ha provveduto a nominare la giuria della XXVI edizione del Premio Senigallia di Poesia.
A seguito della rinuncia – per ragioni di salute – dello scrittore Raffaele Crovi, è stato nominato presidente il prof Alberto Bertoni docente di letteratura italiana contemporanea all’Università di Bologna

dall'Associazione la Fenice


12 giugno 2006

...

Nei locali della Antica Fornace di tipo Hoffmann (antica fabbrica di laterizi), proprietà di LINEA MARCHE di Curzi Renato e Nenella in Serra de’ Conti, frazione Osteria si tiene l'iniziativa dedicata all'arte contemporanea “Tre di tre”.

dal Comune di Serra De' Conti


...

E' inutile fare, da parte degli assessori, tante riunioni contro la zanzara tigre e poi non si fa nulla per pulire (in questo caso far pulire una zona - tra il Camping Summerlad e la piscina Saline) che favorisce, a causa dei ristagni idrici e dell'incolto, la diffusione della zanzara tigre.

da Floriano Schiavoni
Consigliere Comunale di Forza Italia


...

L'improvvisa decisione di utilizzare l'area dell'Antistadio come parcheggio per duecento auto sembra più un'annaspante misura per contrastare l'emergenza parcheggi che il frutto di una lungimirante politica urbanistica che dovrebbe contraddistinguere una Amministrazione Comunale con una solida maggioranza e quattro anni di governo della città da esercitare.

da Paolo Osservi
La Piaga di Velluto