statistiche accessi

x

6 giugno 2006

...

Questa mattina ho comunicato ai funzionari comunali la mia rinuncia a subentrare a Patrizia Giacomelli nell’incarico di consigliere comunale. Non è stata una decisione facile, anzi, mi ha costato parecchia sofferenza.
Provo a spiegarne i motivi.
Fabrizio Chiappetti

di Fabrizio Chiappetti
direttore@viveresenigallia.it


...

La festa della "salsiccia n'ti canton" si svolge a Castelvecchio (PU) attorno le vecchie mura del castello Barberini.
Saranno allestite per l'occasione 5 cantine dove si potranno gustare piatti tipici della nostra tradizione contadina anche fatti a mano. Ovviamente non mancherà il vino fatto in casa dai nostri artigiani.

dalla Proloco di Castelvecchio


...

Da lunedì pomeriggio i numeri telefonici di chi ha lasciato Telecom Italia per passare alla compagnia telefonica recentemente approdata sulla spiaggia di Velluto sono rimasti inraggungibili fino a tarda notte.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Giallo nelle campagne tra Montignano e San Silvestro.
Un cadavere carbonizzato, ufficialmente ancora senza nome, è stato trovato all’interno di un’auto andata in fiamme e finita non si sa come in un campo di grano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Si è svolta Venerdì 2 Giugno la prima edizione del “PRIMOBILANCINO Spring Clash”, gara di surf da onda. L’appuntamento era per le 8.00 presso la banchina di levante del molo di Senigallia. Dopo aver valutato le condizioni del mare gli organizzatori hanno deciso di spostare il campo di gara a nord del porto e più precisamente in corrispondenza del Ristorante “PALAPYE”.

da Primobilancino Surf Club


...

Spettacolare arresto con tanto d'inseguimento sul lungomare eseguito nel primo pomeriggio di ieri dai militari del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Senigallia.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

Gli uomini del commissariato cittadino, nel corso di un controllo di routine nella zona sud di Senigallia, hanno fatto scattare le manette ai polsi di G. M. un ventenne di nazionalità albanese, incensurato e con regolare permesso di soggiorno, da tempo residente in città.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it

...

E' stato presentato mercoledì 31 maggio all'Iistituto Panzini di Senigallia il romanzo "Un assassino qualunque" di Piernicola Silvis, edito da Fazi.

da I.P.S.S.A.R.C.T. "Alfredo Panzini"


...

David Anzalone, autore e protagonista dello spettacolo teatrale comico “Targato H” (regia di Alessandro Castriota), sarà ospite per la seconda volta della trasmissione televisiva “Glob l’osceno del villaggio” il programma di e con Enrico Bertolino. L’appuntamento è per mercoledì 7 giugno alle 23,40 su Rai Tre.


...

Un escavatore, un bobcat e anche alcuni martelli pneumatici sono stati sottratti l’altra notte dal capannone della Beciani srl, un’impresa edile con sede a Casine di Ostra.
Ingente il valore dei mezzi rubati: circa 60mila euro.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Un grande omaggio ad una delle più possenti ed ammirate fortezze create dal genio senese di Francesco di Giorgio Martini in terra marchigiana, a difesa del Castello di Mondolfo e della Signoria Roveresca: è questo il Monumento alla Rocca che verrà inaugurato sabato mattina 10 giugno 2006 alle ore 11 a Mondolfo, nei Giardini della Rocca in Via Vandali.

dall'Archeoclub Mondolfo


...

Anche quest'anno l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla pubblicazione del bando per lo stage di primo orientamento al lavoro riservato ai ragazzi e ragazze frequentanti le classi III, IV e V delle scuole medie superiori di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

da Uniti nel Centro Sinistra per Castelleone


...

Inizio amaro per i “senior” dell’Adriakos guidati da Enrico Borghi, ma anche scontato visto gli avversari che hanno dovuto affrontare; infatti nelle prime due partite di campionato, che si sono svolte a Perugia, l’Adriakos, al primo anno dalla nascita della squadra, ha dovuto scontrarsi proprio con la seconda e la prima classificata del CAMPIONATO REGIONALE DI PALLANUOTO AMATORIALE 2005.

da Adriakòs Nuoto Master Senigallia ASD


...

La V B Leopardi, la V A Rodari e la V A Pascoli il 31 maggio hanno trascorso una bella giornata al Parco Le Navi di Cattolica e a al Parco Oltremare di Riccione.

da Alberto Di Capua
Associazione Genitori





5 giugno 2006

...

Festeggiato in forma solenne l’anniversario della Repubblica dall’Amministrazione comunale, dalle associazioni combattentistiche, dalla Pubblica Assistenza-Avis e da una delegazione dell’Anpi di Arcore (MI), che ha voluto onorare con la sua presenza il Sottotenente Alfonso Casati, che ha dato la vita per la liberazione di Corinaldo.

di Ilario Taus




...

Giovedì sera 1 giugno “Il Locale”, noto disco-bar sul lungomare di Senigallia, ha inaugurato la sua stagione estiva.
Mi sono sempre chiesta che cosa spinga centinaia di persone a stare fuori da un bar senza consumare alcunché e in fila ma senza aver, in realtà, la minima intenzione di entrare. Me lo sono chiesta ancora di più giovedì sera mentre il vento faceva venire i brividi anche ai previdenti che indossavano qualcosa di un po’ più pesante.

di Barbara Piccolo



...

La quarta edizione di Reginetta dei Castelli d’Italia sta per prendere il via. Venerdì 2 giugno si è aperto ufficialmente il quarto anno di vita del concorso di bellezza, ideato ed organizzato dall'agenzia Relocali, che coniuga Arte, Bellezza e Cultura.

da Relocali


...

Bella festa in casa della pallacanestro femminile senigalliese, con la presentazione dei nuovi sponsor che – a partire dalla prossima stagione agonistica – affiancheranno il loro nome a quello del Basket 2000. Basket 2000


...

Il gruppo consiliare “Uniti nel Centro Sinistra per Castelleone” esprime viva soddisfazione per l’adesione dell’Amministrazione Comunale alla società SIC 1, deliberata dal Consiglio nella seduta del 5 maggio 2006, la quale permetterà di fare arrivare l’ADSL (larga banda) anche nel nostro Comune attraverso il sistema Wirless.

da Uniti nel Centro Sinistra per Castelleone




...

Oltre a chiudere l'anno scolastico inauguriamo il terzo ampliamento della nostra sede centrale realizzata dall'Amministrazione Comunale di Senigallia nell'ormai lontano 1978.

dal Panzini
foto di Michele Pinto







...

Tre pomeriggi (29 – 30 – 31 maggio) hanno tenuto impegnati, nel Salone della Scuola Media Marchetti gli 80 allievi della Sezione ad Indirizzo Musicale (1^-2^-3^A) per i Saggi di Studio, con i quali ogni allievo ha eseguito, di fronte a genitori, compagni e docenti uno o più brani musicali, come verifica di quanto appreso nello studio dello strumento musicale in quest’anno scolastico.

da Mario Cavallari
dirigente scolastico