statistiche accessi

x

5 giugno 2006

...

Festeggiato in forma solenne l’anniversario della Repubblica dall’Amministrazione comunale, dalle associazioni combattentistiche, dalla Pubblica Assistenza-Avis e da una delegazione dell’Anpi di Arcore (MI), che ha voluto onorare con la sua presenza il Sottotenente Alfonso Casati, che ha dato la vita per la liberazione di Corinaldo.

di Ilario Taus




...

Giovedì sera 1 giugno “Il Locale”, noto disco-bar sul lungomare di Senigallia, ha inaugurato la sua stagione estiva.
Mi sono sempre chiesta che cosa spinga centinaia di persone a stare fuori da un bar senza consumare alcunché e in fila ma senza aver, in realtà, la minima intenzione di entrare. Me lo sono chiesta ancora di più giovedì sera mentre il vento faceva venire i brividi anche ai previdenti che indossavano qualcosa di un po’ più pesante.

di Barbara Piccolo



...

La quarta edizione di Reginetta dei Castelli d’Italia sta per prendere il via. Venerdì 2 giugno si è aperto ufficialmente il quarto anno di vita del concorso di bellezza, ideato ed organizzato dall'agenzia Relocali, che coniuga Arte, Bellezza e Cultura.

da Relocali


...

Bella festa in casa della pallacanestro femminile senigalliese, con la presentazione dei nuovi sponsor che – a partire dalla prossima stagione agonistica – affiancheranno il loro nome a quello del Basket 2000. Basket 2000


...

Il gruppo consiliare “Uniti nel Centro Sinistra per Castelleone” esprime viva soddisfazione per l’adesione dell’Amministrazione Comunale alla società SIC 1, deliberata dal Consiglio nella seduta del 5 maggio 2006, la quale permetterà di fare arrivare l’ADSL (larga banda) anche nel nostro Comune attraverso il sistema Wirless.

da Uniti nel Centro Sinistra per Castelleone




...

Oltre a chiudere l'anno scolastico inauguriamo il terzo ampliamento della nostra sede centrale realizzata dall'Amministrazione Comunale di Senigallia nell'ormai lontano 1978.

dal Panzini
foto di Michele Pinto







...

Tre pomeriggi (29 – 30 – 31 maggio) hanno tenuto impegnati, nel Salone della Scuola Media Marchetti gli 80 allievi della Sezione ad Indirizzo Musicale (1^-2^-3^A) per i Saggi di Studio, con i quali ogni allievo ha eseguito, di fronte a genitori, compagni e docenti uno o più brani musicali, come verifica di quanto appreso nello studio dello strumento musicale in quest’anno scolastico.

da Mario Cavallari
dirigente scolastico




...

Nel tentativo di ricucire lo strappo che ha portato i socialisti ad uscire dalla coalizione di governo cittadino Luana Angeloni scrive a Renato Pizzi, segretario cittadino dello SDI.

di Luana Angeloni
Sindaco di Senigallia


1 giugno 2006




...

"La Rsa di Arcevia è un modello per la gestione sociosanitaria del territorio che va esportato anche in altri Comuni della Regione Marche. La lungimiranza degli amministratori comunali, della azienda sanitaria, degli operatori che qui hanno lavorato e continuano a farlo ha portato alla consapevolezza che quando i tempi cambiano non mettersi in discussione, non cambiare, non assecondare, non anticipare qualche volta il cambiamento, si finisce per arretrare".

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


...

L’Università delle tre età – Unitre – “Vincenzo Maria Cimarelli” di Corinaldo organizza per domenica 11 giugno , in occasione della giornata conclusiva dell’Anno Accademico 2005/2006, in località Civitalba di Sassoferrato “Oasi casa del vento”, il tradizionale incontro di tutti i partecipanti ai vari corsi allestiti dall’Unitre.

di Ilario Taus



...

Vivere Senigallia approfitta del "ponte" per fare qualche giorno di vacanza...torniamo lunedì 5 giugno.

di Redazione







...

Grazie alla volontà degli operatori del lungomare,alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale e alla Regione Marche, venerdì 2 giugno alle ore 22, Marketing360° e Radio Arancia presentano FIORI MODA MARE.
Sarà una serata in cui sfileranno fiori, moda giovane e sportiva e tante proposte per il mare.

da Marketing360°


...

Con la presentazione del volume dell’arch. Gianni Volpe : “Le case a maltone”, svoltasi nella sala grande del palazzo municipale, si è conclusa l’iniziativa “Incontro con l’Autore”, voluta e coordinata dall’assessore alla cultura Fernando de Iasi.

di Ilario Taus