statistiche accessi

x

1 giugno 2006




...

"La Rsa di Arcevia è un modello per la gestione sociosanitaria del territorio che va esportato anche in altri Comuni della Regione Marche. La lungimiranza degli amministratori comunali, della azienda sanitaria, degli operatori che qui hanno lavorato e continuano a farlo ha portato alla consapevolezza che quando i tempi cambiano non mettersi in discussione, non cambiare, non assecondare, non anticipare qualche volta il cambiamento, si finisce per arretrare".

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


...

L’Università delle tre età – Unitre – “Vincenzo Maria Cimarelli” di Corinaldo organizza per domenica 11 giugno , in occasione della giornata conclusiva dell’Anno Accademico 2005/2006, in località Civitalba di Sassoferrato “Oasi casa del vento”, il tradizionale incontro di tutti i partecipanti ai vari corsi allestiti dall’Unitre.

di Ilario Taus



...

Vivere Senigallia approfitta del "ponte" per fare qualche giorno di vacanza...torniamo lunedì 5 giugno.

di Redazione







...

Grazie alla volontà degli operatori del lungomare,alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale e alla Regione Marche, venerdì 2 giugno alle ore 22, Marketing360° e Radio Arancia presentano FIORI MODA MARE.
Sarà una serata in cui sfileranno fiori, moda giovane e sportiva e tante proposte per il mare.

da Marketing360°


...

Con la presentazione del volume dell’arch. Gianni Volpe : “Le case a maltone”, svoltasi nella sala grande del palazzo municipale, si è conclusa l’iniziativa “Incontro con l’Autore”, voluta e coordinata dall’assessore alla cultura Fernando de Iasi.

di Ilario Taus







...

Venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 19.00, nel centro storico di Castel Colonna, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco organizzano la “Festa della Repubblica”, tra musiche e stands gastronomici.

da Massimo Lorenzetti
Sindaco Castel Colonna


...

Anche l’Associazione Nazionale Famiglia Caduti e Dispersi in Guerra, Sezione di Mondolfo, ricorda con immutata fede il 60° anniversario della Repubblica.

da Associazione Nazionale Famiglia Caduti
e Dispersi in Guerra


...

La Festa della Repubblica, da quando è stata ripristinata per volere del Presidente Ciampi, rappresenta, anche ad Arcevia, un appuntamento sentito e non rituale dell’identità nazionale. Una Festa, quella della Repubblica, che è anche festa della Costituzione sulle cui basi la Repubblica è stata fondata. Per ricordarne l’attualità, il Comune di Arcevia invia a tutti i diciottenni una copia della Carta Costituzionale, significativo anche il fatto che il Sindaco di Arcevia parteciperà anche alla tradizionale Festa della Repubblica della Prefettura di Ancona.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


31 maggio 2006

...

"Sono felice. Con Senigallia, in questi otto anni, si è stabilito un feeling veramente eccezionale e questo premio ne è un ulteriore segno concreto".
Sono state queste le prime parole di Matteo Minelli – in diretta radiofonica nell’ultimo appuntamento stagionale di “Bar Sport”, nella tarda serata di lunedì – appena eletto “Sportivo dell’anno” dell’annata agonistica che si è appena conclusa.
Matteo Minelli

dalla Nero Su Bianco



...

L’immobilismo dell’Amministrazione comunale nei confronti dei gravi problemi del Tribunale è sempre più preoccupante. Nei giorni scorsi, oltre alla mia denuncia sulla situazione degli uffici giudiziari cittadini e la mia interrogazione che non ha ricevuto ancora alcuna risposta, è arrivata la richiesta perentoria dell’Ufficio di Presidenza del Tribunale di Ancona.

da Roberto Paradisi
consigliere comunale Liberi x Senigallia



...

Jean Cluade Lemagny, uno dei più importanti critici e storici della fotografia francesi, Anne Biroleau, conservatrice capo del gabinetto delle stampe e della fotografia contemporanea della Biblioteca nazionale di Francia, Enzo Carli teorico e critico di linguaggi fotografici, Franco Governatori pittore francese di origini senigalliesi, hanno tenuto, martedì 23 maggio, presso gli studi di Radio Velluto Senigallia, un dibattito sull’estetica fotografica.

da Radio Velluto
www.radiovelluto.it



...

Novità in arrivo sul lungomare. Da luglio arriverà un trenino che collegherà i due lungomari e un nuovissimo autobus turistico in stile “londinese”. Sono queste le principali novità che l'Amministrazione Comunale ha annunciato al comitato degli imprenditori della spiaggia di velluto che denuncia però la mancanza di pulizia e di bagni pubblici sul lungomare.


...

Dopo la grande riuscita della scorsa edizione Air Food il bar di Pannello di Ostra e il Circolo Acli Falco di Casine di Ostra presentano la Seconda Edizione della “Coppa Marche” di Soft-Dart, che per l’occasione sarà anche 1° Trofeo Tranquilli Forni, la gara infatti si svolgerà nella sala messa a disposizione da questa ultima azienda.

daCircolo Acli Falco di Casine di Ostra


...

Per il terzo anno consecutivo l’Ufficio Nazionale per il servizio Civile Volontario ha approvato il progetto presentato in forma singola dal Comune di Monterado.

da Marco Marconi
responsabile per il Servizio Civile Nazionale
Comune di Monterado



...

Con una riunione fiume terminata poco prima dell'una del mattino la maggioranza esce dal momento di difficoltà creatosi con la vicenda del nuovo assessore e culminata nella mancanza del numero legale nell'ultima seduta di consiglio.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it