x

Incontro tra la segreteria dei DS e l'assessore regionale alla Sanità

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nei giorni scorsi ha avuto luogo un incontro tra la segreteria dei DS di Senigallia e l’assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani.

da segreteria dei DS di Senigallia


Nel corso dell’incontro sono state affrontate in modo approfondito tutte le tematiche relative al territorio della zona territoriale di Senigallia riscontrando complessivamente sostanziali convergenze, a cominciare, in primo luogo, della volontà della Giunta Regionale di dare piena attuazione alla Legge Regionale n. 13/2003, di cui si condividono i principi ispiratori, compresa la necessità di ragionare sempre più e sempre meglio secondo logiche di area vasta e di organizzazione a rete delle prestazioni e dei servizi.
Nell’occasione i DS di Senigallia hanno ribadito la necessità di assicurare ai cittadini del nostro territorio tutti i servizi previsti dal Piano Sanitario Regionale sia riguardo al Polo Ospedaliero che riguardo al territorio.
Si è ribadita inoltre la necessità che l’Ospedale di Rete di Senigallia mantenga pienamente il livello di qualità che gli compete sia in quanto unica struttura dell’intero territorio sia in riferimento alla vocazione turistica della città.
Sono inoltre state evidenziate le esigenze di assicurare le necessarie risorsa umane e tecnologiche (TAC MULTISLIDE) tali da garantire la primaria qualità del servizio, valorizzando le Unità Specialistiche esistenti e riconoscendo concretamente le eccellenze che si sono sviluppate negli anni con la definizione, in tempi rapidi, della complessità della Unità di Gastroenterologia nella dimensione provinciale, secondo un preciso impegno già assunto pubblicamente dal Presidente della Giunta Regionale e dall’ass. alla Sanità della regione in occasione del recente incontro con la stessa Amm.ne Comunale di Senigallia.
Si è ritenuto inoltre improcrastinabile la definizione della Pianta organica con le necessarie implementazioni e i riconoscimenti delle professionalità espresse, al fine di garantire la piena funzionalità dei servizi.
E’ stata infine ribadita la necessità di completare il processo di adeguamento strutturale avviato: adeguamento di sale parto e sale operatorie 4°piano monoblocco (dip.materno-infantile): completamento dei lavori antincendio: completamento del monoblocco: adeguamento dei locali di oncologia, psichiatria e fisiatria.
In ultimo per ciò che riguarda il territorio è stata ribadita la necessità di dar seguito, attraverso atti deliberativi concreti ed operativi, al Protocollo d’intesa sottoscritto alcune settimana fa dagli Ass. Mezzolani e Amagliani e dal Sindaco di Senigallia per permettere finalmente l’apertura di una struttura socio-sanitaria nella città di Senigallia, struttura chiamata “IL ROSCIOLO”, che dovrà ospitare malati psichici stabilizzati e che rientra a pieno titolo nelle linee guida e nei principi del Piano Obiettivo Regionale per La Salute Mentale.
L’Ass.re Mezzolani ha ribadito, in linea e in coerenza con le strategie di politica sanitaria perseguite dalla Giunta Regionale, gli impegni assunti dalla stessa Giunta negli incontri istituzionali, impegni che ricomprendono le esigenze emerse nell’incontro tra lo stesso sss.re Mezzolani e la segreteria dei DS di Senigallia.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2005 - 1375 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehTa





logoEV
logoEV