x

Contributi per 34.000 euro per manifestazioni e attività sportive

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Giunta Municipale ha stabilito nel corso della sua ultima seduta di lavoro, svolta nella giornata di martedì, l’erogazione di una serie di contributi per complessivi 34.700 € in favore delle associazioni e degli enti di promozione sportiva per tutte quelle attività e manifestazioni realizzate durante il 2004 e il 2005.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’Assessorato allo Sport ha formulato una proposta di ripartizione dei contributi nel rispetto del regolamento a suo tempo approvato dal Consiglio Comunale di Senigallia, che offre un parziale rimborso delle spese ritenute ammissibili tenendo debito conto della presenza di un settore giovanile, del numero di atleti tesserati al di sotto dei 21 anni e del fatto che le trasferte affrontate riguardino l’ambito regionale, nazionale o internazionale.

“Attraverso questo intervento – ha dichiarato l’Assessore comunale allo Sport Fabrizio Volpini l’Amministrazione intende sostenere e promuovere la diffusione delle pratiche sportive. L’esiguità dei fondi disponibili a bilancio non ci consente purtroppo di intervenire come vorremmo, al punto che una simile operazione non aveva potuto essere realizzata lo scorso anno e dunque non si verificava dal 2003.”

“Per il futuro – ha spiegato l’Assessore Volpini – sarà certamente necessario ridiscutere la questione nelle sedi opportune, assieme a tutte le forze politiche interessate, per cercare soluzioni praticabili.

L’obiettivo è quello di rivedere i criteri in base ai quali vengono assegnati fondi alle organizzazioni sportive, in maniera tale da renderli sempre più rispondenti alle mutate realtà e alle nuove esigenze. Lo faremo naturalmente anche insieme alle stesse associazioni, valorizzando così il nuovo e importantissimo strumento rappresentato dalla Consulta dello Sport.”

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2005 - 1502 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehTN





logoEV
logoEV