x

sport: Ancora un successo per la capolista Nerosubianco

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Nerosubianco suona la nona sinfonia. Vince la formazione cestistica femminile senigalliese il recupero dell’ottava giornata del campionato di serie B femminile contro il G.S. Adriatico Ancona e si conferma in vetta alla classifica a punteggio pieno.

da Gianluca Foschi


Al termine del girone d’andata sono ora quattro i punti di vantaggio della squadra di coach Luconi nei confronti del Foligno e del Porto San Giorgio, mentre sono sei quelli che la separano dalla quarta in classifica, il Porto Recanati.

Fin troppo facile per Federica Bedini e compagne vincere il recupero infrasettimanale contro il G.s. Adriatico, con la gara che si chiude sul punteggio di 82-47 a evidenziare la differenza tecnica, tattica e atletica che c’è al momento tra le due formazioni.

Da segnalare, in particolare, la prova di Ricci che chiude con 31 punti e una prova eccellente sia al tiro da fuori che in penetrazione. Ma è tutta la squadra ha muoversi bene in campo (Marcelletti chiude con 17 punti e Federica Bedini ne segna 11 giocando solo il primo tempo) sia contro la uomo che conto la zona, tanto che gli 82 punti segnati alla fine rappresentano il record stagionale per la Nerosubianco.

Durante la gara Luconi ha modo di far giocare tutte le effettive a sua disposizione e la società Basket 2000 può, così, festeggiare nel migliore dei modi le feste natalizie e l’arrivo dell’anno nuovo. Ma non è certo giovedì scorso che la Nerosubianco ha dato dimostrazione di forza, quanto nelle gare precedenti, in particolare, in quella interna col San Giorgio e nelle trasferte vinte in quel di Porto Recanati e di Foligno dove la squadra ha compiuto il vero capolavoro stagionale.

Da segnalare la distorsione alla caviglia subita a fine gara dalla guardia Lo Buono che avrà tempo per recuperare la piena forma in questo periodo di sosta. Il girone di ritorno, infatti, si aprirà il 14 gennaio 2006 con la gara esterna contro il Matelica e nella settimana successiva quando al PalaCapanna s presenterà l’Olimpia Pesaro dell’ex-play Dillier. Partite da vincere, in vista di quello che sarà un vero e proprio spareggio contro il Porto San Giorgio fissato per il 28 gennaio: al PalaSavelli, la formazione sangiorgese darà battaglia sportiva alle ragazze della Nerosubianco cercando di rimettere in discussione il primato in classifica.

Ma la strada che porta verso la B d’Eccellenza è ancora molto lunga; va ricordato, infatti, che al termine della regular season le prime sei in classifica accederanno ai playoff (con le prime due che saranno già qualificate alle semifinali dove attenderanno le vincenti del primo turno). La vincente della finale playoff e, dunque del campionato marchigiano, accederà allo spareggio con la vincente dell’Abruzzo. In occasione del Natale e del Capodanno, la Società Basket 2000 Nerosubianco desidera rivolgere un sincero augurio a tutti i suoi tifosi e alle testate giornalistiche senigalliesi.

TABELLINI DELLA GARA - Bugari 4, Sara Bedini 2, Streccioni 7, Pierfederici, Silvia Lucarelli 5, Martina Lucarelli 4, Marcelletti 17, Lo Buono 5, Ricci 31, Federica Bedini 11.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2005 - 2120 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehTB





logoEV
logoEV
logoEV