statistiche accessi

x

Presepepaese

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Tutto è pronto a MONDOLFO per la prima rappresentazione di Presepepaese, il grande presepio vivente allestito per le vie del Castello di Mondolfo dalla Parrocchia di S. Giustina in collaborazione con la Pro Loco e col Comune di Mondolfo.

da Don Mauro Baldetti
Parrocchia di Mondolfo


L’intero centro murato a balcone sul mare si trasforma nell’incantevole cornice che accoglie la Natività, con la scoperta di antichi luoghi e dimenticati spazi, aperti per l’occasione.
Al via il presepio vivente lunedì 26 dicembre, dalle ore 17,30 in poi, al lume delle fiaccole. Sempre ad ingresso gratuito, poi, nelle giornate di domenica 1 gennaio e quindi di venerdì 6 gennaio, con l’arrivo dei Re Magi.

Il percorso di Presepepaese è poi arricchito dalla mostra dei presepi realizzati dai bambini del catechismo e coordinati dalle Suore della S.Famiglia, così come dalla possibilità di ammirare i presepi tradizionali all’interno della Insigne Collegiata di S.Giustina e della Chiesa Monumentale di S.Agostino.
Un percorso, quello di Mondolfo, particolarmente adatto ai alle famiglie ed ai bambini, per assaporare la vera essenza del Natale.

Ringraziamo per la cortese collaborazione e a disposizione per ogni ulteriore informazione, speriamo di potervi avere tra gli ospiti di Presepepaese.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2005 - 2191 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV