x

Il consiglio comunale approverà oggi il bilancio di previsione 2006

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Per stasera è fissata la votazione del documento economico da parte dell’assemblea civica. Per il prossimo anno resteranno invariate Ici (al 4,3 per mille sulla prima casa), l’addizionale Irpef allo 0,2%, le tariffe delle mense scolastiche, dei trasporti e dei servizi in genere a spiccata valenza sociale.



Saranno invece ritoccate le tasse sul servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti così come la Cosap, anche se in modo differenziato a seconda del pregio delle varie aree, la Tarsu, l’imposta per affissioni ai diritti per pubblicità e il parcheggio a pagamento che passerà da 80 a 90 centesimi all’ora anche se non varieranno i costi delle tessere prepagate.
Sindaco, assessori e consiglieri comunali invece applicheranno riduzioni alle rispettive indennità e tagli alle consulenze per un totale di 36.640,72 euro, pari allo 0,016% dell’incidenza a bilancio.
E dopo le relazioni di martedì sera dell’assessore alla cultura Velia Papa (che ha annunciato l’interruzione del rapporto con la ditta Giometti nel 2006 per il Teatro la Fenice che torna di esclusiva competenza del Comune per uno stanziamento di 50 mila euro, così come 70 mila euro saranno approntati per la futura gestione della Rotonda) e dell’assessore allo sport Fabrizio Volpini (che ha annunciato un ritocco delle tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi), ieri sera è stata la volta dell’assessore alle politiche ambientali, giovanili e mobilità.
Tra le priorità indicate dall’assessore Simone Ceresoni, un piano di azione a livello regionale per combattere l’inquinamento da pm10, la bonifica dell’area Sacelit e della fonderia Veco, l’avvio di uno studio per il piano urbano della mobilità con il potenziamento dei percorsi ciclo-pedonali, la riduzione del traffico nel centro storico e il ridiordino nella zona a mare.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 dicembre 2005 - 2247 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehSv