contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

cooking academy: Speciale pranzo di Natale: crespelle sorpresa

2' di lettura
4384
EV

La nostra rubrica si arricchisce di alcuni menù speciali dedicati alle feste natalizie. Proseguiamo con il Menù per il pranzo di Natale e cominciamo con la ricetta del primo. Raccogliete tutte le ricette, giorno per giorno, e alla fine avrete il menù completo.

Crespelle sorpresa

INGREDIENTI:
Per sei persone
per le crespelle:
2 cucchiai di farina bianca
1 uovo intero
1 tuorlo
250 ml di latte
1 grattatina di noce moscata
1 pizzico di sale

per il ripieno:
200 gr di tagliolini all' uovo
250 ml di panna
due cucchiaini di salsa di tartufo
sale e pepe q.b.

per la salsa:
600 ml salsa Béchamel
200 ml di panna
sale, un pizzico

PREPARAZIONE
Sbattete latte, uova, farina e sale; riscaldate bene il padellino ungendolo con poco burro. Versatevi 3 cucchiai di pastella ruotando il padellino in modo che il fondo sia ricoperto da uno strato sottile. Dopo un minuto, infilando una spatola di legno sotto la crêpe, rigiratela e fatela cuocere per pochi secondi.Fate scivolare la crêpe su un piatto; mano a mano che sono pronte mettete le crêpes una sull'altra e fatele raffreddare.
Bollite in abbondante acqua salata i tagliolini, scolateli bene al dente e conditeli con la panna, la salsa di tartufi, sale e pepe. Mettete su ogni crepe una forchettata di tagliolini, racchiudete le crêpe in modo da formare un fagottino e adagiatele su di una pirofila leggermente imburrata.
Riscaldate la besciamella con la panna, salate e pepate. Ricoprite le crespelle con la salsa, spolverizzatele con un po' di tartufo e infornatele a 180° il tempo necessario a che diventino belle dorate.
Vino consigliato:Muller Thurgau



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 dicembre 2005 - 4384 letture