statistiche accessi

x

sport: La Vigor torna a vincere

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
17° Giornata:
Vigor Senigallia - Truentina Castel di Lama 1-0

Dopo tre mesi tra sconfitte e pareggi la Vigor Senigallia torna alla vittoria. Annullate due reti ad uno scatenato Polverari.



VIGOR SENIGALLIA: Moroni, Bertozzini, Mencarelli (82' Rossetti), De Filippi (76' Grossi), Giraldi, Goldoni, Giorgetti, Montanari, Polverari, Malaccari, Pandolfi. A disp.: Memè, Turchi, Lucertini, Traiani, Morganti. All. Simonetti

TRUENTINA: Traini, Tomassini, Ruggeri, Alijevic (77' Cameranesi), Grazioli, Scarpetti, Cesani (65' Mignucci), Paoloni, Nardini, Ramadori, Tartufoli (80' Simonetti). A disp.: Pieralisi, Gentileschi, El Hassani, Massetti. All. Paoloni

ARBITRO: Giordano di Pesaro

RETI: 78' Goldoni.

NOTE: ammoniti Malaccari, Goldoni per la Vigor Senigallia e Ruggeri, Ramadori per il Truentina. Angoli 10-5 per la Vigor Senigallia, spettatori 300 circa.

PIANELLO DI OSTRA- Dopo tante sofferenze si torna finalmente a respirare in casa rossoblu. Contro la Truentina, in quella che poteva considerarsi una partita decisiva per il futuro dei senigalliese, la Vigor riesce a tornare alla vittoria dopo tre mesi di astinenza (3-2 alla Monturanese il 25 settembre). Lo scontro di bassa classifica vede un inizio equilibrato. La prima conclusione importante è della Truentina con Cesani dalla destra che manda di poco a lato, ma sarà l'unico tiro per gli ospiti in tutta la gara. Il ritorno di Polverari in maglia rossoblu si sente subito e l'attaccante dimostra la sua pericolosità al 17' quando devia in area di testa un perfetto cross di Giorgetti, ma il portiere Traini con l'aiuto di un difensore, respinge miracolosamente sulla linea. Al 28' Bertozzini di testa dal limite riesce a dare un pallone perfetto a Polverari che infila in rete con un preciso rasoterra, ma il guardalinee segnala un dubbio fuorigioco al rossoblu e l'arbitro annulla. La Vigor spinge ma in qualche occasione di troppo Polverari rimane isolato in avanti. Ma al 44' Giorgetti dalla destra trova ancora Polverari che di testa infila in rete. L'attaccante esulta ma ancora una volta la beffa arriva dal guardalinee che segnala un nuovo, ancora più dubbio, fuorigioco al numero 9, causando l'annullamento del gol, ai più apparso regolare. La rabbia dei giocatori e tifosi rossoblu esplode e al rientro negli spogliatoi la tensione è alta.

Nella ripresa è un monologo senigalliese con le conclusioni di Polverari, De Filippi e Malaccari. Al 76' una palla vagante in area viene raccolta proprio da Polverari che solo davanti al portiere manda la sfera clamorosamente a lato con un colpo di testa. Ma la rete è nell'aria e finalmente arriva al 78' quando Goldoni trova di testa la deviazione vincente su punizione di Giorgetti. La Vigor controlla agevolmente e alla fine la squadra rossoblu può tornare a festeggiare.

Prossima partita: Vigor - Fermignanese, domenica 8 gennaio 2006 allo stadio di Pianello di Ostra alle ore 14,30.

Clicca qui per il percorso completo fino allo stadio di Pianello di Ostra

Risultati della 17° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2005/06:
Biagio Nazzaro – Centobuchi 2–0
Caldarola – Camerino 1–0
Cingolana – Fermignanese 3-3
Fossombrone – Acqualagna 1–1
Jesina – P.S. Elpidio 1–0
Lucrezia – Civitanovese 1–2
Monturanese – Montegiorgese 1–2
Real Vallesina – Urbisaglia 1–1
Vigor Senigallia – Truentina 1–0

Classifica "Campionato Eccellenza Marche" 2005/06:
35 Centobuchi
33 Biagio Nazzaro Chiaravalle
32 Jesina
31 Cingolana
30 Fossombrone
29 Real Vallesina
28 Montegiorgese
27 Civitanovese
27 Fermignanese
26 Caldarola
24 Camerino
17 Lucrezia
17 Monturanese
15 Falco Acqualagna
14 Porto S. Elpidio
12 Urbisaglia
10 Vigor Senigallia
2 Truentina Castel di Lama

Prossimo turno 08/01/06 ore 14:30
Fossombrone Bikkembergs - Porto S. Elpidio
Jesina - Camerino
Caldarola - Centobuchi
Cingolana - Civitanovese
Real Vallesina - Falco Acqualagna
Vigor Senigallia - Fermignanese
Monturanese - Lucrezia
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Truentina Castel di Lama
Montegiorgese - Urbisaglia





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 dicembre 2005 - 2215 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV