x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Verrà inaugurata domenica 18 dicembre la nuova filiale della BCC

2' di lettura
2726
EV

Domenica 18 dicembre verrà inaugurata la nuova Filiale di Senigallia della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo in Viale Giordano Bruno 20/22.

di Ilario Taus
L’organico della Filiale di Senigallia è composto da 3 dipendenti e dal direttore, Marco Vitali.
Questo il programma: ore 16, taglio del nastro e Benedizione dei locali, alla presenza del sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, e del vescovo mons. Giuseppe Orlandoni.
Seguiranno il saluto del presidente della Bcc rag. Felice Saccinto e gli interventi delle Autorità. Al termine, brindisi inaugurale.
La Cassa Rurale ed Artigiana di Corinaldo, oggi Banca di Credito Cooperativo, fu fondata nel 1911 da don Alessandro Marinelli.
Da piccola banca locale, oggi la Bcc ha allargato il sua raggio d’azione ed è presente su una vasta parte dell’entroterra senigalliese. Dall’unico impiegato, all’atto della fondazione, oggi la Banca di Credito Cooperativo ha un organico di 38 dipendenti.
Il Consiglio di Amministrazione è così composto: Presidente Felice Saccinto (già direttore dal 1965 al 2000), vice presidente Carlo Maori, consiglieri Umberto Allegrezza, Teo Bellucci, Dino Berti, Elena Bizzarri, Luca Bucci, Erminio Giancamilli, Marco Pupazzoni.
Collegio sindacale: Presidente Virgilio Paolini, sindaci effettivi Fabio Fattorini, Nicola Zandri. Direttore generale dott. Mauro Tarsi, condirettore dott. Franco Pascucci.
I soci sono oltre mille.
La Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo gestisce le Tesorerie dei Comuni di Corinaldo e di Castel Colonna, dell’Istituto Comprensivo e Scuola Media “Guido degli Sforza” di Corinaldo e di Ripe, dell’Unione dei Comuni di Monterado e Castel Colonna e di Corinaldo, Castelleone di Suasa e Barbara.

ARGOMENTI