statistiche accessi

x

Un incontro della Scuola di Pace per un uso critico dei mass media

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L’Associazione “Luoghi in Comune” e la Scuola di Pace di Senigallia hanno organizzato per la giornata di oggi, venerdì 16 dicembre, un incontro sul tema “Mass-media: informazione o ipnosi?”, che si svolgerà a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium di San Rocco.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


L’occasione sarà preziosa per sviluppare un dibattito che agevoli un uso critico dell’informazione proposta dai mezzi di comunicazione, così da poterla utilizzare in modo attivo e consapevole.

Interverrà nell’occasione Carlo Gubitosa, giornalista, saggista e segretario dell’associazione Peacelink, il quale studia da anni le dinamiche del giornalismo e ha anche partecipato al progetto Mediawatch, un osservatorio sull’informazione di guerra.

Si parlerà dunque dei mezzi di comunicazione di massa con occhio critico, fornendo idee utili per orientarsi nel complesso mondo delle relazioni che esistono tra diffusione delle notizie e conoscenze della realtà.

Nel corso della serata verrà anche proiettato un documentario di 10 minuti sul dissequestro di “Disco volante”, una televisione di quartiere senigalliese che è stata al centro di una movimentata vicenda giudiziaria.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2005 - 1475 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV