statistiche accessi

x

Castelleone: la minoranza soddisfatta per la questione edilizia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Movimento "Insieme per Castelleone" esprime soddisfazione per la celerità in cui la Maggioranza ha operato per ristabilire la legalità nell'ambito dell'Edilizia Comunale, mettendo due punti all'O.d.G. del Consiglio Comunale del 30/11/2005.

da Insieme per Castelleone


Il primo relativo la modifica del Regolamento Edilizio Comunale con adeguamento al Testo Unico per l'Edilizia ed il secondo relativo la nomina dei componenti la nuova Commissione Edilizia.

Dopo la recente segnalazione da parte del Movimento "Insieme per Castelleone" alla Prefettura ed alla Provincia di Ancona sull'illegittimità della Commissione Edilizia Comunale per non essere stata adeguata al Testo Unico dell'Edilizia di cui al Dpr 6 giugno 2001, n. 380 dal 2001, finalmente si è proceduto a portare in Consiglio Comunale le nuove norme ed adeguarle ai giusti principi di legge.

Infatti, la passata Commissione Edilizia violava il principio di separazione delle funzioni politiche da quelle amministrativo-gestionali in quanto erano presenti alcuni Consiglieri Comunali e soprattutto era presieduta dal Sindaco ed inoltre non era stato aggiornato il Regolamento Edilizio che ha permesso, nella riunione della Commissione edilizia del 04/07/2005, di approvare un progetto di sette appartamenti plurifamiliari solo grazie al voto favorevole e determinante del Sindaco e del Vice-Sindaco contro il parere della maggioranza dei Tecnici.

Dobbiamo constatare che dopo la nostra denuncia pubblica, l'Amministrazione ha posto in essere tutti gli atti necessari al ripristino della legalità ed il Movimento "Insieme per Castelleone", coglie l'occasione per porgere gli auguri di un proficuo lavoro alla rinnovata Commissione Edilizia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2005 - 1658 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV