statistiche accessi

x

Mondolfo: rassegna musicale Natale in Collegiata

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è svolto giovedì sera il primo concerto della rassegna musicale “Natale in Collegiata”, giunta alla Seconda edizione sotto la direzione artistica del M° Filippo Sorcinelli.

dalla Parrocchia Santa Giustina di Mondolfo
parrocchiamondolfo@libero.it


Per il Recital Inaugurale è stato il virtuosismo del duo Brunelli Donati ad allietare la serata degli intervenuti. All’organo storico Gaetano Callido, il M° Don Alberto Brunelli, al violino il M° Beatrice Donati.
Da evidenziare come il violino della Donati era un raro strumento del sec. XVIII, così che – in questa occasione – entrambe gli strumenti sono risultati coevi per un repertorio che ha entusiasmato gli intervenuti per un abbinamento (organo-violino) poi non così consueto.

Il prossimo appuntamento di Natale in Collegiata, promossa dalla Parrocchia con la compartecipazione del Servizio Turismo del Comune di Mondolfo, giovedì 29 dicembre, con il Trio flatus cordis. In quella occasione, verrà pure presentato il restauro della quadro, olio su tela del sec. XVIII, raffigurante “S.Stefano” e conservato nella Collegiata.

L’ingresso ai concerti, sempre con inizio alle ore 21, è gratuito.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2005 - 2350 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV