x

Castel Colonna: l'architetto Di Baia nuovo stagista del Comune

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nei giorni scorsi è stata stipulata una convenzione tra la Provincia di Ancona ed il Comune di Castel Colonna che ha permesso, a quest’ultimo, di vedersi assegnata, presso l’Ufficio Tecnico Comunale, una laureata in architettura per un periodo di tirocinio di orientamento al lavoro di durata pari a due mesi.

da Massimo Lorenzetti
sindaco Castel Colonna


Si tratta di un programma finanziato con i fondi di cui all’ OB. 3 MISURA A2, che si è potuto realizzare grazie alla promozione della Provincia di Ancona, particolarmente sensibile alle problematiche dei piccoli comuni.

La beneficiaria di questo progetto è l’architetto Maria Di Baia di Senigallia, la quale si occuperà principalmente di elaborare progetti urbanistici affiancando il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale durante il consueto orario di lavoro.

Si tratta di una grande opportunità offerta a tutti i soggetti coinvolti nel progetto, perché in considerazione dello spirito che informa il tirocinio di orientamento, permette alla diretta interessata di acquisire esperienza preziosa per la sua futura attività professionale, accumulando conoscenza diretta delle modalità di funzionamento di una pubblica amministrazione.

Dall’altra, l’amministrazione medesima può contare a titolo completamente gratuito, della competenza specifica di un architetto al fine di contribuire all’ulteriore qualificazione delle politiche perseguite in materia urbanistica e di assetto ottimale del territorio comunale, con particolare riferimento al centro storico, impreziosito da una cinta muraria di particolare pregio e da altre attrattive che si intendono valorizzare, quale testimonianza della cultura e della storia di Castel Colonna.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 dicembre 2005 - 1792 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehOs