x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Nel nuovo millennio il benessere si cerca nell'acqua

2' di lettura
2083
EV

Senigallia si arricchisce di un centro benessere nuovo ed originale, la SPA Marine TerrazzaMarconi, situato nell’omonimo Hotel e dove SPA è acronimo di “salute attraverso l’acqua”.

di Milena Delle Grazie
milena@viveresenigallia.it

E’ l’acqua infatti l’elemento cardine dei trattamenti che la Marine SPA, specializzata nella Thalassoterapia, rivolge tanto all’aspetto esteriore quanto a quello interiore, in un ambiente di 350 metri quadri a disposizione di tutti coloro che cercano un angolino di pace e relax, come conferma la direttrice del centro Giusi Chiappa: “Il nostro compito è quello di prenderci cura della mente e del corpo con percorsi d’acqua che si eseguiranno nella vasca multijet a temperatura corporea comprendente 43 getti d’acqua di mare liofilizzata, tra i quali il getto per la cervicale, per la schiena, per gli addominali e quello per piedi, gambe e glutei. Sarà anche possibile fare l’innovativo massaggio in acqua chiamato Aquawellness e curato dalla Dott.essa Sandra Cacciamogniaga. I trattamenti saranno giornalieri o protratti nel tempo e tutti basati sulla cosmesi marina, naturale ed efficace. Un modo diverso per liberarsi dallo stress e dalle tossine sciogliendo le tensioni muscolari e tonificando l’intero corpo”.
Inoltre sarà possibile usufruire dell’Hammam, della doccia cromo-emozionale, di quella scozzese, della doccia Affusione con acqua nebulizzata, di massaggi personalizzati, di avvolgimenti di alghe e fanghi, di aromaterapia.
Il tutto accompagnato da una rigenerante tisana “in un ambiente accogliente ed anche all’avanguardia” ha precisato Loris Cucchi, membro della società che si occupa della nascita del centro e che ha come presidente Federico Petrolini, aggiungendo: “il nostro centro verrà diretto dal Dottor. Stefano Rossetti nelle vesti di direttore sanitario con l’aiuto di Roberto Giordani, personal beauty trainer, e avrà a disposizione anche una innovativa macchina-diagnosi con la possibilità di effettuare elettrocardiogrammi per via telematica. L’apertura è prevista per la prossima settimana ma già da giovedì 8, sino a domenica 11, sarà possibile visitare il centro dalle ore 16 alle ore 20 e a tutti gli interessati verrà rilasciata una carta di benvenuto che permetterà uno sconto del 50% sui trattamenti”.
E per chi ama la tintarella tutto l’anno, al posto delle macchine abbronzanti, che come ha specificato anche Cucchi d’ora in poi avranno la dicitura “nuoce gravemente alla salute”, sarà effettuato il cosiddetto “beauty and bronze”, un trattamento a base di gel autoabbronzanti.


ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2005 - 2083 letture