x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Senigallia capitale regionale dei blog

1' di lettura
5505
EV

Grazie all'infaticabile lavoro di Luca Conti i blogger marchigiani si sono finalmente incontrati.

Il blog, quel software che nemmeno si vede, ma permette a tutti, anche ai più digiuni di cose informatiche, di creare con estrema semplicità pagine web, viene usato dai marchigiani per le cose più disparate.
Alcuni lo usano come estensione della propria professione, altri per raccontare il proprio sport preferito, per diffondere e parlare delle proprie passioni e addirittura chi ne ha fatto un vero e proprio lavoro grazie al programma AdSense di Google.


Tantissimi gli argomenti trattati nei blog dei 18 blogger marchigiani che si sono incontrati ieri sera presso il Lab Bar di Senigallia per un aperitivo. Locale scelto attentamente perché provvisto di un Hot Spot Wi-Fi.
La serata è poi continuata presso lo Zeng, sempre a Senigallia.

Per avere un'idea di chi sono i partecipanti conviene dare un'occhiata nel blog dell'organizzatore, il senigalliese Luca Conti

Non solo siti amatoriali! Tanti tra i partecipanti gestiscono siti decisamente autorevoli e molto visitati. Istablog dell'ascolano Cristiano, o Ping Pong Italia del campionissimo senigalliese Massimo Costantini sono due esempi.

L'apertitivo La tavolata Massimo Costantini e Luca Lorenzetti Luca Conti
Clicca per ingrandire

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2005 - 5505 letture