x

Approvata dal Consiglio Comunale la variante del quartiere Cesanella

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Approvate dal Consiglio due delibere nell'ambito delle politiche per la casa.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


Il problema casa esiste, gli sfratti sono in aumento ed anche le richieste di "case popolari", la situazione pur non essendo drammatica deve essere monitorata con attenzione, sottolinenano Francesco Stefanelli, assessore all'urbanistica, e Maurizio Mandolini, dirigente servizi sociali.
Nonostante il mercato del mattone sia piuttosto vivace, l'acquisto della casa continua ad essere difficile.
"Le delibere approvate dal consiglio sono due tappe del percorso iniziato da questa amministrazione riguardo la politica della casa", ha puntualizzato Stefanelli.
Nel quartiere Cesanella è stato programmato un intervento costruttivo di 44 alloggi destinati alla locazione a canone concordato, con abbattimento del 15%, per il quale è stato richiesto un coofinanziamento regionale pari al 50%.
In corso di realizzazione nel PEEP di via Piave 38 alloggi da destinare alla locazione a canone sociale, 16 realizzati dallo IACP e 22 dal lottizzante e ceduti al Comune.
Nell'area PEEP del Cesano è prevista la realizzazione di 90 alloggi, in regime di edilizia agevolata e convenzionata.
Coofinanziato dalla Regione ed in collaborazione con lo IACP, intervento pari a 1.615.000,00, il Programma di Recupero Urbano del quartiere Villa Aosta in via Raffaello Sanzio, che prevede la realizzazione, con criteri di bioedilizia ed ecoefficienza, di 24 alloggi, destinati alla locazione a canone privato, e la ristrutturazione degli alloggi esistenti.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 dicembre 2005 - 2295 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehNj





logoEV
logoEV
logoEV