x

Barbara: fiera e festa della S. Patrona

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato 3 dicembre, dalle ore 18, inizierà la classica festa del castello all’interno delle mura del centro storico, domenica 4 si terrà la tradizionale festa dedicata alla patrona S. Barbara.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


Nello stesso giorno, per le vie principali del caratteristico paesino dell’entroterra senigalliese, ci sarà la tradizionale fiera pre-natalizia che vedrà la presenza di numerose bancarelle ricche di primizie di ogni genere.

Un apposito stand sarà allestito anche all’interno della sede della pro-loco, sita nella piazzetta della fontana concomitante al salone comunale, in cui tutte le signore che si chiamano “Barbara” che si presenteranno durante la giornata riceveranno un simpatico omaggio direttamente dai dirigenti della associazione.

Saranno altresì aperte le tradizionali “cantine” del centro storico in cui sarà possibile gustare delle ottime specialità tipiche e degli eccellenti vini della nostra vallata.

Alle 17 si effettuerà il caratteristico spettacolo pirotecnico dello scoppio dei “palloni” al vecchio campo sportivo sito a fianco del plesso scolastico ed alle 18 i fuochi d’artificio.

Comune di Barbara – 071/9674212

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 novembre 2005 - 6216 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ehLM





logoEV
logoEV
logoEV