statistiche accessi

x

Lunedì le RSU dell'Azienda sanitara incontreranno il nuovo Direttore generale

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo gli scontri all'interno del RSU che rappresentano i lavoratori dell'Azienda ospedaliera di Senigallia, il primo incontro con il Direttore generale Aprile per l'applicazione dell'accordo è stato spostato al 28 novembre per esigenze della direzione.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


"Per quanto ci riguarda l'accordo contrattuale è blindato - spiega il coordinatore delle RSU Silvano Cingolani - attendiamo che i benefici economici per il personale vengano finalmente applicati. Sei mesi fa, quando è iniziata la trattativa, la direzione aveva chiesto 110 mila euro per le posizioni organizzative, siamo riusciti ad accordarci per 34 mila euro, garantendo dei benefici contrattuali ed antiscavalco per più di 700 operatori sanitari. Probabilmente questo accordo ha penalizzato la FSI, ma la richiesta per le posizioni organizzative è un'esclusiva della direzione. "

"L'accordo è stato approvato con 11 voti su 15 dalle RSU ed è valido anche se è stato firmato dal direttore Molinari che si è trasferito. - spiega Delia Arpe (Cgil)

"Ancora oggi non comprendiamo le ragioni delle critiche da parte dei sindacati non firmatari - afferma Laura Talacchia (Cisl) - l'accordo è legittimo e deve essere subito applicato."

"Le richieste fatte da FSI e Nursind sono aspetti già garantiti dall'accordo firmato - spiega Ezio Amadio (Ali) - le posizioni organizzative saranno finanziate al minimo, sono previste fasce per tutti e antiscavalco."



Luca Scattolini (Cisl), Maurizio Minardi (Cgil), Silvano Cingolani (Cgil), Laura Talacchia (Cisl), Delia Arpe (Cgil), Enzo Amadio (Ali)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 novembre 2005 - 2989 letture

In questo articolo si parla di