statistiche accessi

x

Sicurezza cittadina, il sindaco incontra il prefetto di Ancona

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Prefetto di Ancona, Giovanni D’Onofrio, si incontrerà lunedì prossimo a Senigallia con il Sindaco Luana Angeloni per fare il punto sulle varie questioni riguardanti il tema della sicurezza cittadina.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Tra gli argomenti che verranno trattati nel corso della riunione, speciale attenzione sarà riservata alla definizione delle misure più adeguate per prevenire e contrastare il fenomeno della presenza di prostitute in alcune zone del territorio comunale.
Le aree più a rischio come è noto, sono quelle di Marzocca e Ciarnin (lungo la statale) e la strada Cesano Bruciata, le cui condizioni hanno causato proprio in questi giorni la protesta dei titolari di alcune aziende locali.
Proprio allo scopo di sollecitare l’adozione di misure concrete per far fronte a questo scottante problema, il Sindaco ha inviato una lettera al Prefetto D’Onofrio.
Il problema inerente l’ordine e la sicurezza pubblica– si legge nella nota trasmessa da Luana Angeloni- potrebbe trovare una più efficace risposta da parte delle Istituzioni attraverso un’azione mirata e coordinata di tutte le forze di polizia e con un potenziamento del personale in servizio presso la polizia di stato ed i carabinieri.
Lo sfruttamento della prostituzione, vera e propria “tratta” di ragazze anche minorenni, è una piaga da combattere unendo tutte le forze
”.
Mi rivolgo pertanto a Lei –si legge ancora nel testo- affinché nell’ambito delle sue funzioni possa assumere le iniziative che riterrà più utili ed appropriate per contrastare un fenomeno che vede seriamente preoccupati i cittadini e l’opinione pubblica di questa città”.
Soddisfazione per l’accoglimento dell’appello rivolto al Prefetto, è stata espressa dal Sindaco.
Ringrazio D’Onofrio –sottolinea Luana Angeloni- per la sensibilità dimostrata accettando senza indugio di partecipare ad un incontro che ci permetterà di analizzare in modo approfondito la questione, allo scopo di individuare le soluzioni più appropriate. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che il fondamentale intervento in materia di ordine pubblico non esaurisce tutte le risposte possibili per prevenire e fronteggiare efficacemente il problema prostituzione.
Il Comune di Senigallia
, -sottolinea il Sindaco- sostiene il progetto Free Women, attraverso il quale vengono promossi, avvalendosi anche di operatori di strada, percorsi di sganciamento e reinserimento per tutte quelle donne che intendono sottrarsi alla tratta della prostituzione”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 novembre 2005 - 4335 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV