x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


La Festa Popolare al Rikki Tikki Tavi

1' di lettura
1517
EV

Sono iniziate venerdì le serate dedicate alla musica popolare e alle sue calde atmosfere con i suoni e le danze della pizzica salentina, molto ben interpretata da Opificio Popolaria, formazione di recente costituzione composta da musicisti con notevole esperienza alle spalle, due quarti dei quali salentini d'origine.

da Rikki Tikki Tavi
Sabato sera come di consueto al rikki dj set, naturalmente Dj Uelle, affermato M'c, saprà come scaldare il popolo del sabato col suo efficace mix di elettro folk, patchanka e cosi via.
Si conclude domenica sera con una vera e propria chicca; Alejandro Fasanini Trio, che propone A rua amarela.
Poliedrico musicista di Buenos Aires, in trio con Riccardo Bertozzini alla chitarra e Elisa Ridolfi, una delle migliori voci a livello nazionale.
Un concerto magico, in lingua spagnola, portoghese e italiana, carico di sonorità e immagini poetiche.
Musica originale che nasce dal viaggio personale di Alejandro lungo le strade di Buenos Aires, Montevideo, la spiaggia di Bahia e i porti di Lisbona, passando per la notte di S.Domingo e il cielo di Siviglia, fino ai sapori d'Italia.
A rua amarela ha riscosso ampi consensi in recenti tournè nei più importanti teatri di Lisbona, come la Sede da fundacao Liga nella programmazione dell'istituto italiano di cultura a Lisbona.
Nei tre giorni verranno serviti cibi e bevande a tema.

ARGOMENTI