x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


I DS verso lo sciopero generale

1' di lettura
2364
EV

I DS aderiscono alle iniziative legate alla protesta contro la legge finanziaria per il 2006. Appuntamento particolare per tutta la zona delle valli Misa, Nevola e Cesano sarà l’assemblea pubblica organizzata dall’Unione Intercomunale Misa a Castelleone di Suasa (An) sabato 19 novembre alle ore 15 presso il Ristorante Bellucci.

I Relatori saranno l’On.Marisa Abbondanzieri, il Presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarli e Silvana Amati (segretaria della federazione di Ancona e componente della segreteria nazionale DS).

Coordinerà i lavori Giuseppe Galli, segretario di zona dei DS, interverranno anche Giordano Mancinelli (segretario CGIL della camera del lavoro di Senigallia) e Giovanni Biagetti (Sindaco di Castelleone di Suasa).

La campagna promossa dai DS è incentrata sui tagli dei trasferimenti dello Stato agli enti locali, tagli ancora riproposti in finanziaria da parte del Governo. Il rischio è che gli enti locali non riescano a far quadrare i bilanci, che non riescano a mantenere il livello di alcuni servizi (anche essenziali) senza modificarne le tariffe.

“L’attenzione del partito sui temi della finanziaria testimonia il rapporto diretto che è necessario, da parte della politica, specie in situazioni come quella attuale, in cui gli effetti della legge di bilancio dello Stato ricadranno inevitabilmente sui bilanci dei Comuni, che sono le Istituzioni più vicine e a contatto con la cittadinanza.”

ARGOMENTI