x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Il turismo a Senigallia, quale futuro? Se ne parlerà in Consiglio comunale

2' di lettura
1413
EV

Si riunirà mercoledì 16 novembre il Consiglio Comunale di Senigallia. La seduta si aprirà alle ore 18 con il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, prima di espletare la formalità dell’approvazione dei verbali della seduta precedente.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Verrà quindi riproposto, dopo i debiti approfondimenti in Commissione, l’ordine del giorno presentato dal Consigliere Mancini sulla direttiva Bolkenstein, riguardante la liberalizzazione dei servizi.
L’Assemblea discuterà poi una mozione presentata dal Consigliere Savini sul tema “Il turismo a Senigallia, quale futuro?”.
Inizierà a questo punto il dibattito sulle quattro pratiche inserite nell’ordine del giorno stilato dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi.
La prima di queste, che verrà relazionata dal Sindaco, riguarda l’approvazione di modifiche allo Statuto e alla convenzione per la gestione associata dei servizi del Co.Ge.S.Co., che è appunto il Consorzio per la gestione dei servizi comunali. Si dibatterà poi il III stralcio del piano di alienazione di aree comunali ubicate in varie zone, pratica che sarà introdotta dall’Assessore al Patrimonio, Michelangelo Guzzonato.
Il Consiglio sarà poi chiamato a nominare due suoi rappresentanti per il prossimo triennio all’interno del Comitato Scientifico dell’Università per Anziani.
Esauriti questi argomenti, la civica assise si confronterà sul punto senza dubbio più importante e delicato della sessione: il dibattito sulle linee di indirizzo per il bilancio di previsione relativo all’esercizio finanziario 2006 e al pluriennale 2006/2008, pratica che sarà naturalmente introdotta dall’Assessore competente, Michelangelo Guzzonato.
I lavori del Consiglio proseguiranno, se necessario, il giorno successivo, giovedì 17 novembre, sempre a partire dalle ore 18.
Ricordiamo a tutti gli interessati che le sedute consiliari sono sempre proposte in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).

ARGOMENTI