SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Analisi negative sul succo di frutta "avvelenato"
1' di lettura
2044


Le analisi sul succo di frutta che la settimana scorsa aveva mandato all’ospedale la quindicenne studentessa del Liceo Socio-Pedagogico “Perticari” hanno dato esito negativo. |
![]() |
di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it
Nel campione della bevanda analizzato dall’Arpam non sono state rilevate tracce né di varechina, né di candeggina né di acidi caustici. guidofabbri@vsmail.it
Una risposta che non fa altro che alimentare le domande su cosa possa essere successo, visto che il referto del pronto soccorso dove era stata portata la ragazza dopo il malore parla di forte irritazione dell’esofago.
Le risultanze dell’indagine dell’Arpam sono state trasmesse sia agli ispettori della ex Asl senigalliese che alla Polizia.
A questo punto parrebbe smontarsi l’ipotesi dell’esistenza di un “acquabomber” che avrebbe contaminato dolosamente la confezione in tetrapak del succo di frutta di una nota marca.
Una pista che fino a ieri era ancora percorribile, sebbene il fatto che gli altri prodotti presenti nel distributore automatico, compresi altri succhi dello stesso lotto di quello bevuto dalla ragazza, fossero risultati immuni da qualunque tipo di contaminazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehHG