SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: La U.S. Pallavolo al vertice della classifica
2' di lettura
1335


Terza vittoria consecutiva per le nero-azzurre della U.S. Pallavolo Senigallia nel campionato provinciale di volley. |
![]() |
da U.S. Pallavolo Senigallia
Una iniezione di entusiasmo anche per la società che, ormai dalla prima partita dei play aut della scorsa stagione, mantiene un primato di imbattibilità. Questa volta le senigalliesi hanno avuto ragione, anche se a fatica, di un agguerritissimo Castelfidardo, squadra giovane ma atleticamente molto dotata.La partita si è risolta infatti solo al quinto set (3-2 per le senigalliesi il risultato finale) dopo che, per la cronaca, gli animi si erano fin troppo riscaldati per alcuni screzi tra i dirigenti del Castelfidardo e lo staff senigalliese.
Alla fine il campo ha premiato comunque la squadra che ha saputo mantenere freddezza nei momenti topici puntando più sull’efficacia che non sul bel gioco.
“Tecnicamente non è stata una bella partita – è il commento del coach Paradisi – ma questi due punti valgono oro”. Anche e soprattutto perché le senigalliesi sono scese in campo ancora rimaneggiate per le assenze di Elisa Zingaretti (un grave infortunio al ginocchio la terrà al palo per diversi mesi) e Roberta Frezza, influenzata.
In campo, il tecnico nero-azzurro ha dovuto stravolgere il modulo di gioco schierando il libero Magistrelli alla banda (buona la sua prestazione fuori ruolo) e puntando molto sul fondamentale di servizio.
Una scelta indovinata.
Prossima partita in casa con Osimo per uno scontro al vertice (sabato alle 21 al palazzetto del Campo Boario).
Nell’occasione rientrerà in rosa il capitano Laura Paternoster anche se il rientro definitivo del centrale nero-azzurro è previsto la seconda fase del campionato.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ehG5