SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Un SMS per salvare Paolo e vincere l'atassia di Friedrerich
1' di lettura
3306


Sono Ivan, papà di Paolo giovane senigalliese di 16 anni che frequenta il terzo anno scolastico al Liceo Scientifico Tecnologico E.Medi di Senigallia a cui è stata diagnosticata l'Atassia di Friedrerich a 9 anni. |
![]() |
da Ivano Centoscudi
Fino a quell'eta Paolo è stato un bambino come tutti gli altri, capace di camminare e di correre: conduceva insomma, una vita assolutamente normale.Ora sono sorte le prime difficoltà nei movimenti e nell'equilibrio sempre più precario.
L'anno scorso è stato sottoposto ad un'intervento alla colonna vertebrale all'ospedale di Savona per correggere una corretta postura della schiena.
L'atassia di Friedrerich è una malattia degenerativa neurologica del midollo spinale e del cervelletto che nel progredire della malattia le persone affette da questa patologia devono ricorrere alla sedia a rotelle.
Sono spesso gravemente compromessi anche cuore, vista, udito e la parola.
Elevato il rischio del diabete e della scoliosi. Però non colpisce l'intelligenza.
Per questo ho pensato di farvi conoscervi un progetto del comitato Rudi Onlus che si chiama Go Far.
Il suo scopo è quello di raccogliere più fondi possibili e di unirli in un'unico salvadanaio per promuovere l'attività dei migliori ricercatori presenti nel panorama mondiale che si occupano direttamente di questa malattia.
Vi ringrazio e vi chiedo di poter promuovere questa campagna.
Grazie anticipatamente per quello che farete.

www.fa-petition.org
www.atassiadifriedreich.it
La speranza viene dalla scienza


SHORT LINK:
https://vivere.me/ehGV